giovedì 23 aprile 2009

Dal Carlino e Corriere di oggi

......Quanto alle polemiche di Antonio Mastrovincenzo (Pd), che ha denunciato l'inefficacia dell'azione della maggioranza in tema di sicurezza, alla luce degli ultimi fatti di cronaca, rispondono i consiglieri del Pdl Raimondo Baia e Carlo Nucci.
Baia riprende il tema della collaborazione tra vigili urbani e forze dell'ordine, sottolineando che il Pdl ha affrontato "in maniera impeccabile" il nodo sicurezza: "La lotta ai clandestini, con interventi mirati, ha dato risultati apprezzati dall'opinione pubblica, l'ordinanza anti-bivacco ha dato una risposta certa, l'ordinanza antiprostituzione ha tolto il fenomeno dalle strade. Ai nuovi episodi di violenza, questa amministrazione non manchera' di dare risposte certe e definitive".
-------------------------------------------------------------------------------------------
Baia Ribatte

"Il pdl impeccabile sul nodo sicurezza"

Falconara - "Il Pdl ha fatto fronte in maniera impeccabile al problema sicuerzza". Cosi' il consiglere Raimondo Baia replica alle accuse di Antonio Mastrovincenzo del Pd. "La lotta ai clandestini - dice - e' stata attuata con interventi mirati che hanno portato risultati apprezzati dall'opinione pubblica. L'ordinanza anti bivacco ha dato una risposta certa alla popolazione: nessuno potra' appropriarsi di spazi pubblici per proprio uso e consumo. Benissimo l'ordinanza anti-prostituzione che ha ridato dignita' e decoro alle aree periferiche".

8 commenti:

Romano ha detto...

Caro consigliere Baia, definisce impeccabile il lavoro fatto da questa amministrazione sul nodo sicurezza. Non ritiene forse che gli ultimi fatti delittuosi accentuino invece quanto ancora le misure prese non siano sufficienti? Mi chiamo Romano, forse si ricorda, abbiam fatto 2 chiacchiere davanti le poste delle ville. Un saluto e buon lavoro consigliere.

M@D ha detto...

Gentile Romano, si mi ricordo. Sono sbalordito che segua questo blog. Dunque, riordiniamo un attimo le idee. Pensiamo alla crisi economica attule che sta attanagliando il mondo e la nostra cara Italia. Si puo' pensare che la colpa sia di Berlusconi?? Chiaramente no, ma si scontano errori gravi e pesanti fatti a livello mondiale, che, sono arrivati al pettine in un'unica soluzione. Sicuramente pero' questo governo sta facendo il possibile per migliorare la situazione. Ora veniamo al comune di Falconara. Le politiche lassiste di 60 anni di centrosinistra a Falconara, hanno portato questa situazione difficile. Anche qui come da altre parti, alla fine i nodi vengono al pettine. Gli errori di chi non ha mai fatto una politica di sicurezza e controllo sul territorio viene scontata da tutti. Quello che possiamo fare e' cercare di mitigare ed alleviare la situazione con maggiori controlli e impegno. La differenza tra la demagogia spicciola che fa Mastrovincenzo e chi si impegna a fare le cose sta proprio qua. Puntano il dito e urlano, poi quando le cose si fanno, al pd per principio non va bene. L'ordinanza antiprostituzione? No per carita' poverine si chiudono nelle loro case, non si risolvono cosi i problemi; l'ordinanza anti bivacco? no per carita'si mette in difficolta' il povero o il vagabondo di turno che dorme dentro la macchina da anni usufruendo di uno spazio che non e' il suo (rifiutando altre collocazioni), le ronde? No per carita' e' una cosa vergognosa. Bliz per controllare immagrazione clandestina? No per carita', e' vergognosa cosi' si mette paura alle persone. Capisce bene quindi Romano da che pulpito assurge l'accusa di non fare niente o poco per la sicurezza. Mastrovincenzo e' una brava persona ma meglio che si occupi di Baldassarri e dei servizi sociali, campo a lui piu' congeniale. Comunque stia tranquillo Romano, non abbiamo intenzione di consegnare la citta' in mano alla criminalita'. Ci saranno presto risposte chiare e certe. Il centrodestra non si muove per slogan.

Raimondo Baia

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche centrali api? No per carita' ci sono le lenticchie; Variante di castelferretti? No per carita' si deturpa l'ambiente, bypass ferroviario? No percarita', Rigassificatore? No per carita' altre lenticchie... solo che non me le ricordo tutte a si chiusura del bilancio? per carita' e' di carta straccia.

G.d ha detto...

Credo che per il primo anno qualcosa abbiate fatto sul fronte sicurezza. Le ordinanze, forti peraltro sono apprezzate. E' chiaro che non basta piu' la cosa, sono daccordo Rai che questa situazione non e' causata da voi, e' chiaro. Ma dovete porre controlli piu ferrati sul territorio, non credere che capiscano tutti che i nodi vengono al pettine anche se non siete responsabili. La gente comune dice che se i primi mesi qualcosa si e' visto (apprezzati gli interventi al mercato), ora la situazione e' deficitaria. Non si capisce perche', con un governo in carica di centrodestra, votato dalle persone proprio per la sicurezza, non si riesca a venirne a capo. Ma che avete paura ad inasprire i controlli??

Anonimo ha detto...

Bravo Raimondo queste si che sono risposte da dare a comunisti visto che loro non fanno altro che criticare da quando il centro destra stà al governo

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il signor Romano.State certamente facendo,ma dovete fare di più perchè Falconara è allo stremo.
Io non so se potete fare di più veramente,o se è la politica nazionale che deve fare di più e meglio.Ho letto che pattuglierete la spiaggia dalla metà di maggio: OTTIMO.
Spero che il signor G. abbia torto...Non fatevi minimamente condizionare da chi vi dà contro sempre e per principio.La gente vuole ordine,decoro e sicutezza.
Ci sono troppi internet point e troppi esercizi etnici. Ma non so se potete fare qualcosa. Comunque coraggio.

A.P. ha detto...

Sono d'accordo ,piu' controllo del territorio da parte della forza pubblica.Il tema sicurezza e' molto sentito dai cittadini.Non fatevi condizionare da coloro che sono abituati a criticarvi.Se otterrete risultati significativi,si mettera' male per l'opposizione,che continua a sventolare il buonismo ,coesione sociale ,accoglienza,integrazione ecc.Messaggi adatti agli agnellini,non ai lupi||

Anonimo ha detto...

giovedì sera ore 21.30 posto di blocco dei vigili urbani davanti alla stazione.
da quanto tempo non lo si faceva?
i controlli stanno arrivando....è duraa far ripartire la macchina delle istituzioni dopo anni di apatia di sinistra nel campo della sicurezza......
avanti così sindaco