Pusher davanti alla caserma
Arrestato un tunisino. Due ragazzi sorpresi con gli spinelli al parco
Falconara Lo spacciatore dirimpettaio dei carabinieri è stato arrestato dai suoi vicini di casa in divisa. Coraggioso o sfrontato, poco importa. Per ora cambia domicilio, dal civico 6 di via Puglie a Falconara, dove peraltro abitava nell’ombra del status di irregolare, a Montacuto di Ancona. Un tunisino di 24 anni si trova rinchiuso in carcere con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il pusher magrebino era in affitto proprio davanti alla caserma dell’Arma. Gli uomini del tenente Matteo De Martiis da qualche tempo lo tenevano sott’occhio e sono entrati in azione nelle più facili delle missioni, giusto davanti al loro quartier generale.
Il giovane stava rientrando nell’appartamento quando è stato fermato dai carabinieri. Hanno frugato dappertutto trovandogli addosso quindici involucri con un grammo di eroina ciascuno. Li teneva nascosti dentro un pacchetto di sigarette e nel doppiofondo di una scarpa. Gli investigatori sono andati poi a rovistare nella sua abitazione. Dalla perquisizione sono spuntati altri involti, il più grande con 30 grammi di eroina. Erano nella colonnina del lavandino del bagno.
Non si è limitata alle manette scattate ai polsi del tunisino l’attività dei carabinieri di Falconara nel corso dell’ultimo weekend. Durante i controlli del territorio che i militari attuano senza soluzione di continuità sono stati pizzicati due ventenni dalle parti del parco Kennedy mentre si facevano una canna. Entrambi sono stati segnalati alla prefettura, come è prassi quando si viene scoperti a fumare uno spinello. L’opera di presidio del territorio prevede anche particolare attenzione al rispetto del codice della strada per evitare che gli eccessi del fine settimana possano provocare incidenti drammatici. La guardia viene tenuta molto alta e ha fruttato la denuncia di un anconetano di quarant’anni che è stato fermato verso le tre dell’altra notte mentre stava tornando in città a bordo di una Mercedes. Alla prima rilevazione il tasso alcolemico era di 0,86, alla seconda è salito a 0,90. Ritiro della patente e denuncia per guida in stato di ebbrezza.
1 commento:
W I RESPINGIMENTI DIO BONO
Posta un commento