Dal Corriere Adriatico
Il sindaco sui lavori alla Alighieri
“Fondi per la scuola grazie al centrodestra”
Falconara In merito al finanziamento Cipe di 200 mila euro per i lavori di ristrutturazione per la scuola elementare Dante Alighieri di Falconara Alta il sindaco Brandoni precisa che “non si tratta di una novità, lo sapevamo da tempo, e ovviamente procederemo con i lavori”. “A Falconara – dice il Sindaco – infatti, negli anni di governo cittadino del centrosinistra, si sono sostenute enormi spese per ristrutturazioni e adeguamenti a favore di locali troppo spesso non di proprietà del Comune, mentre ben poco si è fatto per la manutenzione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali. Questa è la situazione che abbiamo ereditato e per farvi fronte ci siamo attivati per poter ottenere finanziamenti dal Governo centrale”. Il Sindaco ricorda che nella prima stesura del provvedimento non compariva alcun finanziamento per Falconara, ma “grazie all’interessamento degli onorevoli del Pdl Remigio Ceroni e Carlo Ciccioli è stato inserito questo finanziamento”.
********************************
L’assessore Baldassarri replica al Pd
Alloggi d’emergenza “Nessuna forzatura”
Falconara “Non c’è stata nessuna assegnazione di alloggi di emergenza al di fuori delle regole”. L’assessore ai Servizi sociali Gilberto Baldassarri replica così al capogruppo del Pd Antonio Mastrovincenzo ed aggiunge che “l’Amministrazione da quando si è insediata ha provveduto a sostenere i soggetti che si sono trovati in difficoltà abitativa”. “Mastrovincenzo e più in generale il Pd – prosegue Baldassarri – non perdono occasione per elargire inesattezze, gettare discredito ed insinuare dubbi sul nostro operato. Ma l’opposizione non riuscirà a screditare la Giunta, in quanto nonostante tutte le difficoltà ereditate e per le quali lo stesso Mastrovincenzo ha avuto un ruolo importante nella loro determinazione, l’Esecutivo cittadino sta lavorando bene e seriamente”. Per Baldassarri è “stupefacente che si parli di situazioni poco chiare solo strumentalmente e solo per ribadire che non si è d’accordo con la Giunta e che si richieda di applicare un regolamento pur non essendoci case disponibili nel tentativo di creare anche false aspettative”.
********************************************************
Ubriachi al volante e minicar controllate
Falconara
Continua il lavoro dei Carabinieri della Tenenza sulle strade di Falconara per garantire maggiore sicurezza, con attività di prevenzione e di contrasto alle infrazioni più frequenti degli utenti della strada. Durante il fine settimana sono stati impiegati 8 mezzi e 16 militari. Nel corso dei controlli, realizzati per lo più lungo la via Flaminia e le arterie principali, sono state controllate decine di veicoli tra cui 12 Minicar. I Carabinieri hanno denunciato quattro persone sorprese a guidare sotto effetto di alcol; un 19enne è stato denunciato poichè guidavaun veicolo senza avere la patente.
Nessun commento:
Posta un commento