domenica 29 agosto 2010

COMUNICATO STAMPA GOFFREDRO BRANDONI



Leggendo le dichiarazioni di alcuni esponenti del PD falconarese, sembra che loro non vivano a Falconara M.ma ma nell’immaginaria isola di “Utopia” pensata da Thomas More.
La questione dell’integrazione e quella della sicurezza e del decoro della città sono criticità presenti da molti anni a Falconara, aggravate dalla scellerata gestione delle passate amministrazioni di centrosinistra, le quali in nome di un falso buonismo e per ottenere un facile consenso, sono sempre state pronte ad elargire diritti e prebende ed a chiudere gli occhi sul mancato rispetto di doveri e di obblighi.
È questo comportamento miope e sbagliato che ha alimentato o rischia di alimentare l’intolleranza in quella parte di cittadini falconaresi che rispettano le leggi, pagano le tasse ed amano la propria Città.
In questi anni l’Amministrazione e la maggioranza di centro destra stanno cercando di rimediare ai tanti danni causati dalle passate amministrazione di sinistra che non si sono limitate a rovinare finanziariamente la nostra Città ma ne hanno compresso anche il decoro, il senso di appartenenza e l’orgoglio dei propri cittadini.
Chiedere il rispetto delle regole, sanzionare le condotte illegittime, garantire una maggiore sicurezza ai cittadini ed un maggior decoro alla Città, a differenza di quello che pensa il PD, non alimenta l’intolleranza ma al contrario favorisce un’integrazione vera e garantisce una maggiore vivibilità a tutte le persone.
Questa l’Amministrazione di centro destra contraddice con i fatti, i vaniloqui e le falsità della sinistra: la Prefettura ha comunicato che Falconara, a differenza delle città limitrofe, ha visto diminuire sensibilmente il numero dei reati commessi nel proprio territorio dimostrando l’utilità del Protocollo della sicurezza e la lungimiranza dell’Amministrazione che sin da subito ha creduto che fosse prioritario il coordinamento e la sinergia di tutte le forze dell’ordine; pur nelle conosciute difficoltà economiche l’amministrazione ha mantenuto invariate le tariffe dei servizi a domanda individuali ed ha predisposto un fondo di solidarietà per chi perde il lavoro; ha incentivato l’occupazione dei giovani grazie alla preziosa collaborazione con la Falcomar; ha favorito l’integrazione nelle scuole dei bambini provenienti da famiglie disagiate grazie al prezioso aiuto di educatori e tanto altro ancora.
La decisione di chiudere il campo nomadi è una scelta, a nostro avviso, necessaria ed inevitabile perché il campo non svolge più il compito per il quale era stato creato ma al contrario è diventato un luogo pericoloso che rovina la vivibilità e l’immagine della Città.
Indifferenti a quelle critiche esclusivamente faziose e propagandistiche, continueremo con il massimo impegno la nostra attività amministrativa avendo come stella polare esclusivamente gli interessi della Città e dei Cittadini.

Sindaco di Falconara M.ma

6 commenti:

Anonimo ha detto...

molti fatti, le chiacchiere le lasciamo agli altri. bene cosi, la gente apprezza

C.N. ha detto...

Il tema "Sicurezza",penso interessi tutti i falconaresi.Ci vorra' del tempo,prima che questa citta' diventi piu' sicura.L'impegno di questa amministrazione in tal senso,comincia a dare i primi risultati(dati della prefettura).Il PD e CIC ,avranno senz'altro apprezzato! O no......

Anonimo ha detto...

Non favellano..... quindi si e' fatto bene ma non lo si deve dire!!!!

Anonimo ha detto...

vai rai! il tuo blog da molto fastidio in citta. i compagni sono abituati ad avere l'esclusiva !

Anonimo ha detto...

Sui dati della prefettura vorrei semplicemente dire che ad eccezione di fatti realmente gravi oramai il cittadino viene quasi disincentivato a sporgere denuncia, gli agenti fanno mille storie, quasi più impegnati a farti capire che stai a perder tempo. Non è che ci saranno dei premi per le prefetture più "sicure" ? Lo dico per scherzare. Invece non scherzo quando scrivo che non mi esalterei tanto, perlomeno eviterei l'orgasmo del Sig. Carlo Nucci.
Anche io ritengo ci siano responsabilità delle precedenti giunte, ma davvero non riesco a capire cosa ci possa essere da eccepire circa l'atteggiamento e l'operato di CiC sulla questione del campo nomadi.
A Voi farebbe piacere vivere in un quartiere ghetto ? Siete capaci di una riflessione sugli aspetti che leggerete qui sotto ?
Ordine e legalità sempre, ovviamente e Buona lettura:

http://www.cittadiniincomune.net/2010/08/27/un-po%e2%80%99-di-storia-vera-sulla-chiusura-del-%e2%80%9ccampo-nomadi%e2%80%9d-di-falconara-mma/

Buona notte...sceriffi.

C.N. ha detto...

Per l'amico del CIC:intanto meglio essere additati come sceriffi,che banditi.Forse a qualcuno dara' fastidio,ma deve farsene una ragione.Se Villanova e Fiumesino,sono diventati quartieri ghetto,non e' certamente colpa dell'attuale amministrazione!Forse bisognava svegliarsi prima,quando a Falconara governavano personaggi non certamente di centro-destra,che oltre a favorire l'insediamento incontrollato di nomadi,hanno lasciato sulle spalle dei cittadini una voragine di debiti.PS:non credo affatto che tu abbia scherzato sui dati forniti dalla Prefettura(reati in calo a Falconara).E' estremamente grave l'affermazione"Oramai il cittadino viene quasi disincentivato a sporgere denuncia,gli agenti fanno mille storie,quasi piu' impegnati a farti capire che stai a perder tempo".Da parte mia e da parte di tutta la gente onesta,c'e' e ci sara' sempre il massimo rispetto e apprezzamento per le forze dell'ordine.Convintissimo che i simpatizzanti del CIC la pensano allo stesso modo,cordiali saluti.