Corriere Adriatico
Tredicenne medicato in ospedale. Il pirata denunciato per omissione di soccorso
Investe un ragazzino e fugge
Falconara Pirata della strada investe un ragazzino di appena 13 anni e fugge. Ma viene fermato dalla polizia municipale e denunciato per omissione di soccorso. È successo sabato pomeriggio intorno alle 15 in via Marconi a Falconara.
Un ragazzo, M.G., di 25 anni, alla guida della sua Volkswagen sabato scorso all’altezza del civico 67 ha fatto vivere attimi di terrore a un ragazzino, G.P, di 13 anni che, proprio in quel momento, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, dalle parti del Brico. Il giovane lo ha travolto in un secondo e, non solo non si è fermato, ma ha anche tentato di far perdere le proprie tracce. Inseguito, però dalla polizia municipale falconarese, il pirata è stato ben presto individuato e, oltre a subire il ritiro della patente, è stato denunciato per omissione di soccorso. Il ragazzino investito è stato scaraventato a terra dalla forza dell’urto, ma è riuscito a rialzarsi e ad andare a rifugiarsi sul lato opposto della strada, vicino alla fermata dell’autobus. Qui lo hanno trovato i medici del 118, accorsi sul posto per trasportarlo poi al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per accertamenti. Per fortuna, il ragazzino non ha riportato lesioni gravi ed è stato subito dimesso con una prognosi di cinque giorni per alcune lievi ferite. Il pirata della strada invece di fermarsi ha proseguito la marcia ma, grazie anche alla testimonianza di un passante che ha assistito a tutta la scena, è stato rintracciato dalla polizia municipale, che gli ha immediatamente ritirato la patente e lo ha denunciato per mancato soccorso.
L’8 febbraio scorso un altro pirata della strada investì con la sua Clio Stefano Senatore, anconetano di 37 anni, che stava aspettando l’autobus alla fermata su via Flaminia, vicino all’incrocio con via Conca, a Torrette di Ancona. Alla guida c’era Bayrem H’Zami, 28 anni tunisino e regolarmente residente ad Ancona. L’uomo, molto probabilmente ubriaco e sotto l’effetto di psicofarmaci, investì il ragazzo, passandogli letteralmente sopra con l’auto e poi proseguendo con la sua corsa, nonostante le urla dei passanti. Il tunisino era stato subito bloccato da un camionista che piazzò il Tir in mezzo alla strada, impedendo ogni via d’uscita.
Nessun commento:
Posta un commento