venerdì 3 ottobre 2008


La Confartigianato incontra il Sindaco Brandoni




Le richieste degli artigiani: la Saracini rimanga ai Falconaresi
Chiarimenti su convenzioni Api e futuro di Falconara.
Con l’approvazione del bilancio, è l’ora delle scelte strategiche










Il comitato comunale di Falconara ha incontrato il Sindaco Brandoni per fare il punto della situazione in cui versa il Comune di Falconara.
Hanno partecipato al direttivo, oltre al Presidente comunale di Confartigianato Graziano Ragaglia, il segretario comunale Marco Pierpaoli e Luca Antonelli Responsabile dell’ufficio di Falconara anche il Presidente provinciale Valdimiro Belevederesi e il Segretario Provinciale Giorgio Cataldi, presenti anche i volti più noti dell’artigianato locale.
Il presidente Ragaglia, lieto della partecipazione del sindaco, ha chiesto di conoscere nel dettaglio la convenzione stipulata con l’Api, concordando sulla necessità di colloquiare in maniera propositiva con una azienda che fa ormai parte del territorio di Falconara, ma non nascondendo alcune perplessità sull’impatto per la salute dei Falconaresi. Il sindaco ha ribadito la sua totale attenzione e priorità alla salute dei cittadini, portando a conoscenza del comitato della creazione di osservatorio che vigilerà sulla salute dei falconaresi.
Inoltre ha portato a conoscenza che l’Api nel rispetto delle norme vigenti cercherà di privilegiare le piccole e medie imprese del territorio di Falconara nella partecipazione alle gare di appalto e subappalto per la realizzazione delle opere.
Ragaglia ha anche incalzato il Sindaco sulla priorità dell’associazione nella messa in sicurezza del territorio.
Il Sindaco ha inoltre illustrato la difficile situazione in cui versa il comune di Falconara, anche se quest’anno, ha ribadito il primo cittadino “ abbiamo recuperato un debito che risulta ancora enorme e che ci limita nelle pianificazione per la strategia del futuro”. Comunque la Giunta sta lavorando e ha a cuore l’interesse delle imprese che sono vitali per il territorio. Ciò viene testimoniato dalla costituzione della consulta economica che si riunirà a breve per affrontare temi sentiti dalle imprese.
Per concludere il presidente della Confartigianato Graziano Ragaglia ha chiesto all’Amministrazione di incentivare progetti locali che favoriscano l’acquisizione della caserma Saracini.
In tal senso il sindaco si è detto disponibile di farsi promotore di qualsiasi iniziativa valida promossa dagli imprenditori della zona.

Nessun commento: