venerdì 6 febbraio 2009

Spacciavano droga: arrestati in tre



Dal Carlino del 6 Febbraio


Falconara - Stroncato dai carabinieri di Falconara un altro nodo dello spaccio locale di sostanze stupefacenti. Tre persone arrestate, due tunisini regolari ed un marocchino irregolare, vari tipi di sostanze sequestrate e con esse denaro contante, coltelli, cellulari e materiale per il confezionamento di dosi. Un vero e proprio supermarket della droga in mezzo alla citta' che riforniva decine di consumatori, giovani e meno giovani, uomini, donne. Tanti nomi contenuti in alcune agendine trovate a casa di tre maghrebini arrestati ieri pomeriggio in flagranza di reato. Interessanti indizi sul giro d'affari del gruppo scaturiranno dall'analisi di quei nome, ma anche dalla lista di numeri presenti nei vari telefonini sequestrati in un'abitazione di via Bordoni, la base dello spaccio. Con questa operazione i militari della tenenza, guidata dal tenente De Martiis, hanno messo a segno un altro duro colpo al fenomeno dello spaccio di droga a Falconara, una battaglia portata avanti con grande rigore e che ha gia' fornito ottimi risultati. Tra le altre cose gli inquirenti stanno valutando possibili legami tra gli arresti di ieri e quelli effettuati lo scorso fine settimana nei pressi della discoteca senigalliese Mamamia. Parliano, infatti, di tre ragazzi domiciliati a Falconara il cui arresto e' stato convalidato. Da qualche giorno i carabinieri seguivano i movimenti dei tre maghrebini, dentro e fuori dall'appartamento. Ieri pomeriggio hanno atteso il momento propizio per entrare in azione. Hanno atteso che uno dei tre uscisse dalla casa e lo hanno bloccato, trovandogli addosso un leggero quantitativo di droga, eroina nello specifico. Una volta braccato l'uomo ha cercato di ingoiare la bustina con 5 grammi di droga senza riuscirci. Bloccato lui e' stata automatica l'irruzione nella casa ove gli altri due nordafricani sono stati bloccati senza dar loro nessuna possibilita' di nascondere o disfarsi della droga. Dentro l'appartamento, e anche addosso agli arrestati, c'era di tutto. Oltre all'eroina c'erano dosi di hashish, dosi di lsd, un etto di sostanze da taglio, cinque flaconi di metadone. Come detto poi anche denaro contante 500 euro circa in banconote di piccolo taglio, rovento dello spaccio al dettaglio degli ultimi due giorni al massimo. Durante il blitz i vari cellulari in possesso degli arrestati hanno continuato a trillare, chiamate utili per risalire ad altri contatti e per proseguire le indagini di un'inchiesta non ancora conclusa. In serata il marocchino e i due tunisini sono stati trasferiti nel carcere di Montacuto a disposizione dell'autorita' giudiziaria.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi da quando ci siete voi al governo de sto schifo de citta' i blitz si susseguono e vanno sempre a segno. Grandiiii spazzateli via tutti si clandestini spacciatori. Legalita' legalita' legalita'

Anonimo ha detto...

Tutti i giorni. Dico tutti i giorni dovete mandare carabinieri e polizia locale in zona stazione e in giro a spasso per falconara. Tutti i giorni fino a che i clandestini e gli spacciatori (che spesso sono la stessa persona) non capiscano, come le prostitute, che devono cambiare aria anche perche' qua vengono beccati. Dovete rompergli i coglioni tutto il giorno tutti i giorni porca puttana. TUTTO IL GIORNO TUTTI I GIORNI

Anonimo ha detto...

bene avanti così spazziamoli via tutti, ma la sicurezza a falconara facciamola anche sul malto stradale visto che è in pessime condizioni. GRAZIE!!!!

Anonimo ha detto...

A pensare che pochi giorni fa,un consigliere di minoranza a Falconara M.,aveva accusato il governo di questa citta',di accanimento verso i poveri immigrati(spesso clandestini),che in fin dei conti non fanno niente di male.

Anonimo ha detto...

I soldi per il manto stradale chiedetel alle vecchie amministrazioni visto ch non c'e' piu un euro.

Anonimo ha detto...

ehi, siete impazziti a Falconara?
Non è che mandate a Chiaravalle tutta la vostra m..............

Paolo B. ha detto...

Secondo me, tutto questo elogio è esagerato. Non si risolve i problemi, trasferendoli in altri posti. E' come pulire il pavimento e nascondere la "mondezza" sotto il tappeto!
Per carità, ben vengano gli arresti per chi spaccia droga (e qualche giorno fa hanno arrestato 3 italiani per lo stesso motivo), ma non facciamo una caccia alla strega.
Ci sono stranieri onesti, altri disonesti; ci sono itaiani onesti e altri disonesti.
D'altronde, penso che come ci dà fastidio la protesta anti-italiani in Gran Bretagna, così ai quegli stranieri onesti che vengono da noi e da noi lavorano, facendo anche lavori che noi italiani guai solo a pensare di prendere in considerazione, penso che dia fastidio tutto questo accanimento indiscriminato.
E ricordiamoci che la mafia l'abbiamo esportata noi e non qualcun'altro. Non facciamo i santarellini, che nessuno è senza colpa!!
Paolo

M@D ha detto...

Paolo il tuo e' un elogio alla retorica... ci sono stranieri onesti e disonesti e viceversa. Su questo blog mai nessuno si e' scagliato contro gli stranieri onesti che lavorano. Se fanno lavori umili che noi non facciamo buon per loro. Ma non mi devo sentire in difficolta perche' non li voglio fare. Se a loro va bene di farli qua in Italia si vede che comunque stanno meglio qua che a casa loro. L'importante e' che siano in regola e paghino le tasse.
In questa citta' i clandestini non sono i benvenuti. In consiglio comunale la persona con la quale parlo e stimo piu' delle altre?? Rahman Mofizur il consigliere extracomunitario aggiunto. Lui si che e' un grande. Da te Paolo mi aspetto interventi piu complessi e meno demagocici.

Raimondo

Paolo B. ha detto...

Non è demagogico. E' quello che penso... Io, e non solo nell'ambito di falconara, sto assistendo a un aumento di razzismo pauroso. Io sono il primo a dire che bisogna chiudere i cancelli, ma bisogna farlo razionalmente. Invece si sta facendo una caccia alle streghe. E me nio infischio di cosa dicono i politici. Questo è il mio pensiero personale. Può sembrare demagogia, ma non lo è.
Io so che mi sentirei a disagio se emigrante in un altro luogo, che può essere anche un'altra città italiana, i residenti di quel luogo continuino a dare addosso agli "stranieri" (tra virgolette perchè sarei un italiano considerato straniero da altri italiani) senza ritegno, con un sindaco e un'amministrazione o un governo che mi ritiene "cattivo" a prescindere. Insomma la sicurezza è una cosa, la caccia alle streghe un'altra.
E questo si sta facendo, la caccia alle streghe. Si trova un presunto colpevole, e gli si dà addosso. Mentre noi italiani, onesti, probi, santi, continuiamo a fare i nostri comodi, con persone indagate, giudicate e condannate che ci governano, a prescindere dal colore politico.
Quali sono i discorsi costruttivi?!?
Sono pienamente d'accordo: l'immigrazione ora non è regolarizzata, è nel caos. Ma non sono certo i blitz di un sindaco, lo spostare i problemi da una città a un'altra, gli accordi con il colonnello libico, la tassa (questa è ridicola) sul permesso di soggiorno; non sono queste cose a risolvere il problema.
Bismarck diceva che bisognava usare la politica del bastone e della carota, da una parte punire, essere "duri", ma poi dall'altra parte, concedere, dialogare. Invece in Italia abbiamo una destra che usa solo il bastone e una sinistra che usa solo la carota.
E questo il problema!
Paolo

Anonimo ha detto...

nn si tratta di chi e' meglio di chi. In italia ci sono delle leggi e devon esser rispettate. Ad ogni blitz il riscontro e' sempre uguale. Presenza di clandestini. Gli ultimi 2 per altro colti mentre spacciavano. La legalita e' una sola. X 60 anni a falconara ce' stata solo la carota. Oggi nn c'e' il bastone ma la legge. Quella che rispetto io, lei caro paolo e altri. La mafia esportata? Nessuna pieta devono essere giudicati e scontare la pena. Questa e' la legge universale. Questa e' la legge.

Paolo B. ha detto...

Ovvio la legge c'è e va rispettata. Ma siamo noi italiani i primi a infrangerla e non possiamo certo metterci a fare i "moralisti" con gli altri.
Non è perchè prima c'è stata solo la carota ora bisogna che ci sia il solo bastone. Si continuerebbe solo a sbagliare. Devono esserci entrambi nella giusta misura, uguale per tutti.
Paolo

Anonimo ha detto...

nessuna simpatia nè per il bastone,nè per la carota.Vorrei solo il rispetto rigoroso della legge per tutti, senza pietismi,scappatoie e giustificazionismi.
Comunque qualcuno deve spiegarmi perchè clandestini delinquenti acclarati,devono stare a casa nostra

Anonimo ha detto...

Se siamo tutti d'accordo nell'usare la carota per la gente onesta e il bastone per i delinquenti, allora il discorso e' chiuso.