dal Corriere adriatico di oggi
CASETTA AZZURRA VENDUTA
Il comune accetta l'offerta per l'ex sede dell' Associazione aeronautica
Nei giorni scorsi la giunta ha accettato l'offerta per per una delle 4 proprietà immobiliari in vendita da un paio di anni. Si tratta della casetta azzurra (ex sede dell'associazione arma aeronautica) di via Gobetti per la quale erano arrivate 3 proposte."abbiamo accettato quella con il ribasso minore, cioè del 19,21%-spiega l'assessore al patrimonio Matteo Astolfi-.Abbiamo detto sì all'offerta più congrua rispetto al valore non tanto della struttura, quanto dell'area,considerando anche la via e la posizione. In questo periodo il mercato immobiliare segna una forte flessione nelle quotazioni,è andata bene così. Avevamo stabilito di non accogliere offerte con un ribasso superiore al 20% il che è avvenuto".Per la "casetta azzurra" di via Gobetti era stata prevista,già all'epoca della Giunta Ricanatini, la possibilità di un aumento di cubatura grazie al quale l'edificio, mantenendio il perimetro attuale, può essere portato "a colmo" cioè a pari con la costruzione adiacente sul lato destro.
"In pratica-osserva l'assessore-potrà essere realizzato un altro piano e questo, insieme al fatto che si tratta di una zona di pregio in prossimità del centro, ha reso l'immobile particolarmente interessante". Nulla di fatto per l'immobile di via Fiumesino 20... per cui era arrivata una sola proposta con un ribasso di oltre il 50% e per l'appartamento di via Corridoni 13 per il quale il Comune chiede 493 mila e 300 euro.
"Ad ogni modo siamo soddisfatti -dice Astolfi-qualcosa si sta muovendo e visto il momento tanto difficile siamo fiduciosi. L'interesse c'è, gli immobili in vendita sono in zone particolari e infatti ci sono state richieste per il complesso di via IV Novembre 5. fra l'altro anche per quello, che è in zona centrale, c'è la possibilità di passare dagli aattuali 550 metri quadri a 858". "Adesso-ricorda l'assessore-visto che le aste sono andate deserte e il primo avviso è scaduto, chiunque può presentarsi e fare un'offerta. Analizzeremo le proposte di volta in volta e se l'eventuale ribasso verrà ritenuto adeguato e l'offerta congrua al valore dell'immobile potremmo anche accettare". Le alienazioni degli immobili costituiscono uno dei capitoli più delicati del bilancio di previsione 2009 e proprio per evitare "sorprese" visto anche il periodo di crisi la previsione inserita nel conto economico è comunque più bassa rispetto alla valutazione effettiva
M.Minelli
1 commento:
quanti buffi pagate con la casetta azzurra?
ah ah ahhhhhhhhhhhhh
Posta un commento