Le bancarelle torneranno in piazza Mazzini
Dal Corriere di oggi
Falconara La ridistribuzione dei posti al mercato del lunedì verrà completata entro oggi con l’assegnazione degli spazi al settore alimentare ed ai produttori agricoli non alimentari, quindi (una volta predisposta l’ordinanza e delimitati a terra i nuovi spazi) entro il 4 maggio gli ambulanti dovrebbero andare tutti nei loro nuovi spazi dedicati.I parcheggi saranno più larghi degli attuali e verranno disposti sui due lati della strada nel tratto di via Bixio compreso fra le vie degli Spagnoli e Mameli, mentre le bancarelle saranno sistemate su un solo lato in piazza Garibaldi, in piazza Mazzini (una novità visto che, a seguito della pavimentazione della zona pedonale, l’amministrazione Carletti aveva stabilito di spostare il mercato tutto più a nord e la piazza principale di Falconara era stata svuotata dalle bancarelle) e poi da via XX Settembre a via Stamura. Tutto il settore alimentare passerà a nord, in piazza Catalani (appositamente attrezzata per lo scopo già ospita i venditori di frutta e verdura del mercato del giovedì) lasciando così libera la piazzetta Gramsci. Sarebbe queste le linee guida sostanziali che stanno animando il percorso di risistemazione degli ambulanti a Falconara da parte dell’Amministrazione. Sempre in tema di mercati, definita la cancellazione della fiera di Santa Cristina che negli ultimi anni aveva riscosso pochissimo successo, è stato confermato il nuovo appuntamento annuale per il primo sabato di giugno.
Macchina a fuoco dopo lo schianto
Dal Corriere di oggi
Falconara Auto in fiamme l’altra sera in via Bòttego qualche minuto prima di mezzanotte. Intorno alle 23.45, una Micra svoltando da via Baldelli si è trovata davanti una macchina che sbandava: nel tentativo di evitare il pericoloso ostacolo, l’automobilista alla guida della Micra ha allargato la traiettoria prendendo un marciapiede e per l’inerzia creatasi nella brusca manovra la vettura è schizzata dalla parte opposta dove ha centrato un recinto. Il ragazzo per fortuna è sceso senza riportare ferite. Poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri della Tenenza di Falconara. Sono stati alcuni passanti a notare del fumo sotto il motore della Micra. Immediatamente i militari dell’Arma si sono muniti di estintore cercando di domare le fiamme. Nel frattempo sono stati allertati i vigili del fuoco che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Le fiamme intanto si erano allargate dal motore in tutto l’abitacolo e all’arrivo dei pompieri avevano praticamente distrutto la vettura. Nel giro di pochi minute il rogo è stato domato.
2 commenti:
Il centro va rivitalizzato, piu commercianti portate, meglio e' per l'economia. Cercate di fare i lavori il prima possibile sulla spiaggia per far decollare una bella stagione balneare!!
Pannelli fonoassorbenti per gli stabilimenti balneari??
Posta un commento