mercoledì 1 luglio 2009

Da Libero di Mercoledi 1 Luglio




L’ Associazione Impegno Rosa Appoggia Con Grande Convinzione L’azione Meritoria Del Premio Nobel Per La Pace, L’iraniana Shirin Ebadi, Da Circa Vent’anni Legale Di Prigionieri Politici E Di Vittime Di Violazioni Dei Diritti Umani. La Coraggiosa Ebadi Si È Dichiarata Disposta A Difendere La Famiglia Di Neda, La Giovane Uccisa A Teheran Ed Ormai Simbolo In Tutto Il Mondo Della Rivolta Contro Il Regime Iraniano. Si È Detta Pronta, Come Riporta Il Giornale Al Jazira, A Rappresentare Legalmente La Sua Famiglia Contro Coloro “Che Ne Hanno Ordinato L’omicidio E Coloro Che Le Hanno Sparato”

Nel Nostro Specifico Di Piccola Associazione, Vogliamo Contribuire Affinché “L’ordine Non Regni A Teheran” E La Feroce Repressione Del Regime Abbia Fine. Non Ci È Dato Sapere Se Le Elezioni Siano State Manipolate,E Quanto, Ma Sappiamo Quanto Basta Della Brutalità Del Regime Di Ahmadinejad.

Si Esprime, Da Troppo Tempo, In Proclami Antisemiti, Nel Disprezzo Delle Donne, Nell’intolleranza Religiosa,Ostile Ad Ogni Reciprocità, Fino Alla Repressione Sanguinosa Di Ogni Manifestazione Pacifica.

Non Vogliamo Entrare Nelle Dinamiche Dei Rapporti Tra Chi Avrebbe Vinto E Chi Avrebbe Perso In Iran, Stiamo Solo Dalla Parte Dei Tantissimi Giovani E Delle Tantissime Donne Che Lottano Per Un Islam Tollerante, In Cammino Verso La Separazione Tra Sfera Religiosa E Sfera Politica, Dunque In Direzione Opposta Alla Sharia


Associazione Impegno Rosa

Elena Tanzarella

1 commento:

Anonimo ha detto...

Era giusto dirlo. Brave