giovedì 9 luglio 2009

Rubano gomme, tre romeni presi dai carabinieri


Dal Corriere di oggi

Falconara Colti sul fatto mentre provano a rubare, quattro arresti eseguiti dai carabinieri di Falconara. Tre romeni, un uomo di 38 anni, un ragazzo e una ragazza di 19, tutti residenti ad Ancona, sono finiti in carcere per tentato furto ai danni dell’autodemolizioni Trozzi, azienda che si trova in via Marconi, quartiere Stadio. I tre sono stati notati attorno le 3 di ieri notte da una pattuglia dei carabinieri in servizio di pattugliamento. I militari hanno notato strani movimenti e si sono avvicinati. La ragazza era nei pressi della recinzione, il ragazzo la stava scavalcando. All’interno della rimessa l’uomo aveva già prelevato quattro gomme con i cerchi in lega per un valore di circa 500 euro. Subito bloccati i due giovani, preso anche l’uomo dopo un breve inseguimento. Trovati sul posto anche piedi di porco e cacciavite, armamentario necessario per chi compie furti. I tre sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto.

Dalla zona industriale alla spiaggia per un altro tentato furto. Un tunisino di 19 anni, senza fissa dimora e regolare in territorio italiano ma già segnalato per furto, è stato arrestato attorno le 17 di martedì dai carabinieri in borghese durante un servizio di controllo in spiaggia. L’immigrato stava tentando di entrare in una cabina dello stabilimento balneare Picchio Beach. Per farlo utilizzava alcune carte di ricarica telefonica che aveva modificato rendendo appuntita una parte della card per scardinare il lucchetto della porta.

Massima prevenzione anche sulle strade: un trentenne residente a Chiaravalle è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. L’uomo è stato fermato dai carabinieri attorno le 4 di ieri notte mentre viaggiava in auto sulla Flaminia. Sottoposto alle due prove dell’etilometro, superava il tasso alcolemico di 1,5. Patente ritirata.

Nessun commento: