mercoledì 12 agosto 2009

Un marocchino arrestato con 11 ovuli di eroina nel marsupio

Inseguimento in spiaggia Manette per un pusher


Dal Corriere di oggi

Falconara Lo tenevano d’occhio da diverso tempo poi lunedì sera, quando mancavano circa trenta minuti alla mezzanotte, hanno deciso di prenderlo. Così davanti alla stazione ferroviaria è iniziata la breve fuga di un 24enne di origine marocchina. Si è visto rincorrere dai carabinieri ed ha pensato di seminarli imbucando il sottopasso pedonale che conduce alla vicina spiaggia. Proprio sull’arenile è stato però efficacemente braccato.

Nel suo marsupio c’erano undici ovuli preconfezionati contenenti un grammo di eroina ciascuno. Nessun dubbio per i militari dell’Arma coordinati dal tenente Matteo De Martis: il giovane, già noto alla giustizia per altri precedenti di microcriminalità, si pensa avesse “la roba” per venderla ai tossicodipendenti della zona. La perquisizione ha portato al rinvenimento anche di circa mille euro in contanti che, si sospetta con convinzione, siano i proventi della precedente attività di spaccio.

L’extracomunitario, senza un posto di lavoro e fissa dimora, è stato subito interrogato ed in seguito tratto in arresto. Più tardi è stato trasferito al carcere di Montacuto, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà lunedì prossimo. Ieri mattina, intanto, c’è stata dal giudice monocratico la convalida dell’arresto.

Nel procedimento penale sarà assistito dall’avvocato De Gaetani. Ora i carabinieri proseguono nelle indagini nel tentativo di sapere se il 24enne era legato ad un gruppo dedito ad attività illegali e da chi riceveva la sostanza stupefacente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forze di polizia scatenate con la nuova amministrazione!!!

Anonimo ha detto...

fanno solo il loro dovere se ricevono l'input giusto!!!
Basta però che quel tizio spacciatore, venga espulso.