giovedì 6 maggio 2010

Dal Corriere Adriatico

Il capogruppo Pd Mastrovincenzo attacca

“La Tarsu è una stangata ma al Pdl non interessa”

Falconara Secondo il capogruppo del Pd Antonio Mastrovincenzo, nel corso dell’ultima seduta consiliare “il capogruppo Clemente Rossi è stato di fatto esautorato e delegittimato in aula per aver proposto un compromesso di buon senso tra le varie posizioni espresse sulla vendita dell’ex scuola di Poiole”. “Il Pdl – prosegue Mastrovincenzo – è troppo impegnato a litigare al proprio interno e non trova il tempo per spiegare che l’aumento della Tarsu non è dell’8% come preannunciato: per la maggior parte dei falconaresi e degli operatori economici, l’incremento va dal 10 all’ 11,4%”. “Inoltre – spiega il capogruppo del Pd – grazie al voto contrario del PdL, durante l’ultimo Consiglio, è stato bocciato un nostro Odg con cui si impegnava la Giunta a presentare entro la fine di giugno una proposta di variazione al bilancio che prevedesse: la riproposizione dell’esenzione Irpef per le fasce di reddito fino a 10.000 euro; il finanziamento della convenzione con le scuole autonome Oasi Padre Guido e Mauri Sartini; l’incremento del fondo di solidarietà; l’introduzione di modifiche alle modalità di pagamento per l’utilizzo della mensa scolastica; la permanenza dei Servizi demografici presso l’attuale sede rispetto al paventato trasferimento a palazzo Bianchi”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

fondo di solidarieta alzando il parkeggio orario? E poi la situazione attuale e' solamente a voi imputabile

Anonimo ha detto...

Ho letto bene? Non ci sarà più il finanziamento x le private,Padre guido e mauri Sartini? spero di aver capito male.

Genitore di un bambino da scuola materna

C.N. ha detto...

Come al solito Mastrovincenzo spara su questa giunta,senza lesinare critiche.Sarebbe stato piu' credibile se le avesse fatte durante il "Pontificato",di Carletti.

EX DS ha detto...

Dov'era Mastrovincenzo,mentre Falconara veniva dissestata dal partito che oggi lui rappresenta (DS)? Suvvia un minimo di pudore!