sabato 11 ottobre 2008

Conoscicesare.org




Ciao, sono Cesare Scoccimarro, ho 45 anni.
Da 13 anni ho la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica, da otto sono come mi vedete in queste foto.
Facevo il Consulente Informatico, da sempre passione-lavoro, ma ora purtroppo non posso più usare il computer perchè non riesco a muovere niente, neanche il più piccolo muscolo.
Questo sito è nato grazie all’amicizia di alcune persone speciali, che hanno dedicato tempo ed energia per crearlo e farlo vivere. Io lo visito ogni giorno, e sarò in contatto con voi per mezzo di Stefania, mia moglie, ogni volta che vorrete.
Con Conoscicesare.org ci potremo conoscere e confrontare, parlare e raccontare di questa tremenda malattia che toglie ogni risorsa ed energia al corpo ma ne lascia infinite alla mente, che resta lucida e vigile.
Ma potremo parlare di altro, di tutto, dipende da voi.


La mia battaglia
In questa sezione parlo di quello che, di fatto, ha fatto nascere questo sito. Parlo del diritto ad una vita dignitosa, per i malati che, come me desiderano vivere.In questi mesi molto si è parlato del Diritto di Scelta, l’Italia dibatte su questioni delicatissime come il diritto ad una morte opportuna, gli animi si dividono e si confrontano. Io credo che vada assolutamente anche difeso il Diritto consapevole (e non “obbligato”) alla vita, e questo comporta non solo l’appoggio morale e la solidarietà concettuale, ma soprattutto comporta responsabilità sociale, iniziative, risorse.
Da qui nasce la mia battaglia per Vivere a casa

Www.conoscicesare.org

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie Cesare

Anonimo ha detto...

mi associo,grazie per la tua voglia di vivere