martedì 7 ottobre 2008

Scritte contro il sindaco
"Pronto a querelare"

Dal Carlino del 7 Ottobre

Al centro commerciale Le Ville compaiono scritte denigratorie contro il sindaco Goffredo Brandoni e il vicesindaco Gilberto Baldassarri, ma il primo cittadino non ci sta e promette querele se gli autori saranno individuati dalle forze dell'ordine, che stanno indagando sull'episodio. Un sospetto sull'autore del graffito c'e' gia' e, anche se il primo cittadino non fa ovviamente nomi, epiteti simili a quelli riportati nelle scritte ("Baldassarri Giuda" e "Sindaco Fascista") erano gia' stati pronunciati in passato. C'e' di piu': da sempre in lotta contro gli imbrattatori sin da quando era consigliere d'opposizione (numerose sono state le interrogazioni e le sollecitazioni gia' durante le precedenti legislature, in particolare riguardo agli edifici del centro come il Pergoli) il sindaco Brandoni promette tolleranza zero verso i graffiti. "Metteremo in atto misure repressive contro chi deturpa gli edifici cittadini - annuncia il sindaco - specie se si tratta di immobili pubblici. Quanto agli autori delle scritte di Palombina Vecchia, le forze dell'ordine stanno gia' compiendo accertamenti e mi riservo la facolta' di sporgere querela in futuro".

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tristezza ste persone. Andassero a imbratta' casa de loro

Anonimo ha detto...

ok, chi insulta va trovato e perseguito... attenzione però a non criminalizzare una forma d'arte ormai affermata in tutto il mondo (e non è questo il caso) generalizzando troppo, come spesso succede e rischiando di nuocere a quella che a tutti gli effetti è un'arte!!

Anonimo ha detto...

con l'arte sta roba centra ben poco. Il dono della parola vi e' stato tolto in aula consiliare visto che non ci siete piu. Vi e' rimasto il dono della scrittura che pero' vedo non sapete usare. Metteteci almeno vicino una falcetta dai!!!!

Anonimo ha detto...

Quando la forma d'arte affermata in tutto il mondo me scrive sotto casa no dal molin in tutte le salse, carlo lotta, forza nuova lotta, lotta studentesca, ma me domando: ma con chi cazzo siete sempre in lotta? Ma statevene tranquilli e soprattutto fatevela finita de scrive sotto il liceo cavete rotto i ........(censura da M@d) Per me destra o sinistra non me frega ma vassicuro che se ve chiappo ve ce mando io al confino

M@D ha detto...

Lo so che non lo dovevo inserire il commento sopra ma e' uno dei piu' spettacolari che abbia mai letto!

Anonimo ha detto...

Franco docet

Anonimo ha detto...

Di fronte ad un palazzo del centro,la via sopra la asl c'è sul muro un gigantesco micio con gomitolo di lana.Accanto a questo micio ce n'è un altro più piccolo.E' bellissimo quello scorcio di muro.Si potrebbero dare degli spazi ad artisti come quello!! Ci si potrebbe accordare!
Io vorrei invece che venisse acchiappato quel deficiente che ha riempito tutti i muri delle Ville,della flaminia e di Palombina nel complesso
con una testa di profilo,col naso aguzzo e all'insù.Mi dà l'dea di un animale che segna il suo territorio con l'orina!Senza offesa con l'animale.
R.

Ghellon ha detto...

Franco al 100 %

Anonimo ha detto...

Giro per i blog e ho visto lo squallore di uno di questi che difronte alle offese scritte sui muri al primo cittadino, si gingilla ironizzando. Non dico di chi si tratta per correttezza, comunque erano gli stessi che scrivevano che con Brandoni falconara costruiva i forni crematori...... SIETE DELLE PERSONE VERAMENTE MESCHINE, FORTUNA CHE L'ITALIA VI HA RIPUDIATO

Anonimo ha detto...

anche Falconara Li ha buttato fuori dalle b...e.Li ha percipi come inutili....Bertinotti ha usato questa espressione:-alle elezioni gli italiani ci hanno percepito come inutili

Anonimo ha detto...

Franco manda al confino quelli che imbrattano il muro di cinta delle ville

Anonimo ha detto...

ho un'idea luminosa.Potrebbe uno di questi venirmi a imbiancare l'ingresso,il salone,un bagno?
Io sarei disponibile anche a fargli fare uno svolazzo, in bagno magari

Anonimo ha detto...

ma no,non è il caso di querelarli,gli si dà troppa importanza,però bisogna beccarli e far ridipingere a spese loro i muri

Anonimo ha detto...

Eleggiamo Franco a presidente del PRC di Falconara... almeno avranno un tipo ok nei loro ranghi!!!

Anonimo ha detto...

Penso proprio che Franco sia un grande.
Qui non si tratta di destra, sinistra o centro, qui si tratta di maleducazione, del non rispetto verso il prossimo e le cose degli altri.
E' ora che se la finiscano con sti scempi.
Detto fra noi potrei capire Laura ti amo o Luca T.V.T.B. e altre fesserie del genere ma Ascolà de m..... Sindaco f... o cos'altro no.
La punizione per sta gente? Che qualcuno gli dipingesse la casa dentro e fuori, ma con le scritte che dico io e vi lascio immaginare cosa, la più carina e dolce ovviamente sarebbe che è uno stupido.