“Il Pd illude i deboli a fini propagandistici”
Dal Corriere di oggi
“Il PdL è convinto – afferma il consigliere Baia – che in una situazione di crisi come quella attuale, il Comune debba impegnarsi in ogni modo per sostenere le fasce sociali più deboli. L'amministrazione Brandoni è riuscita con grande sacrificio ad aumentare, anche se di poco, il fondo per i servizi sociali. Lo stato finanziario del Comune, non consente all’amministrazione di accedere ad ulteriori mutui per programmare e realizzare nuove azioni a sostegno dei cittadini”.
“Vista la situazione e le difficoltà dell’ente - rimarca Baia - invito il Pd a non illudere, ai soli fini propagandistici i deboli e i più disagiati con false promesse o proposte generatrici di aspettative che non potranno essere evase. Il Pd si impegni in futuro ad individuare i fondi a sostegno delle loro proposte, diversamente sarebbe più opportuno un dignitoso silenzio”.
Il Pd aveva chiesto, in questo periodo di temperature particolarmente rigide, che si potessero prevedere interventi particolari (pasti caldi, coperte, spazi appositi per la notte in strutture da individuare) a “sostegno di coloro che si trovano costretti a vivere all’aperto” come fatto anche in altre città (vedi Roma, Milano e Ancona)
5 commenti:
Le necessità sono tante, ma secondo me se avete 1 euro dovete darlo a chi ha perso il lavoro!!!
Lo sa Mastrovincenzo che qualche famiglia hanno perso il lavoro in 2?
Mi dispiace se qualcuno è al freddo di questi giorni, ma perchè non ci pensano le associazioni a tenerli nei giorni più freddi?
Potevi metterci nell'articolo anche la fantastica proposta dei democratici sul fondo solidarieta'. Quella si che era uno spettacolo!!
rai tra 2 giorni e' la giornata del ricordo... Lascia perde quei poretti del pd.
Non ci trovo niente di male nel promuovere un fondo di solidarietà.
Perchè il PD non lo fa ?
Chi possiede la faccia tosta,di solito non prova vergogna!!!
Posta un commento