giovedì 19 febbraio 2009

Da "Il Messaggero "
Marco Catalani

FALCONARA Si riuscirà a chiudere il bilancio senza contare sulle entrate straordinarie di accise e Ici delle piattaforme Eni. Dalla giunta fiume di martedì esce questo responso ed ora l’amministrazione si dice a buon punto. Gli uffici hanno ripassato tutti i conti e, grazie all’abbassamento dei tassi d’interesse dei mutui passivi che hanno creato un risparmio di 800mila euro, l’inserimento a bilancio del 75% dei proventi derivanti dalla Quadrilatero (circa 2 milioni di euro) e tutta una serie di risparmi sui costi dell’ente (spese telefoniche, riscaldamento, fino a considerare anche il mancato rinnovo di alcuni quotidiani per la rassegna stampa giornaliera), la chiusura del bilancio preventivo si può considerare a portata di mano in tempo per l’approvazione in consiglio comunale che deve arrivare entro il 31 marzo. Un lavoro che però ha attirato le critiche dei sindacati. Cgil, Cisl e Uil aveva chiesto infatti un coinvolgimento costante durante l’elaborazione del documento contabile per arrivare a giovedì prossimo, data dell'incontro ufficiale tra le parti, con un lavoro condiviso. Invece dal Comune non è arrivata nemmeno la convocazione per la delegazione trattante sulla produttività dei dipendenti pubblici che le sigle sindacali avevano chiesto per questa settimana. Un argomento trattato anche dal Pd durante l'ultimo consiglio comunale. «Siamo in prossimità dell'approvazione del bilancio e ancora non siamo stati minimamente coinvolti» aveva accusato Emanuele Lodolini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

TOOOOOOOOOOO manicotti a chi ci vuole male. Andate a bareeeeee anche alla Cisl locale vi rode e'???????

Anonimo ha detto...

mi risulta che quanto scritto in questo articolo sia una bufala del messaggero.cmq speriamo di chiudere il bilancio in un modo o nell altro.
in bocca al lupo brandò

M@D ha detto...

invito alla moderazione. C'e' poco da gioire. Comunque confermo l'articolo. Non conosco i dettagli ma so che il bilancio sara' chiuso senza disavanzo

Anonimo ha detto...

se ha chiuso i bilanci Carletti,non vedo perchè non possiate farlo voi