martedì 27 ottobre 2009

Campo Rom, Pd contro gli annunci demagogici


Dal Corriere di oggi

Falconara “Dopo più di un anno di annunci demagogici e populisti, quanto riguarda il campo ancora rom non è stato fatto nulla”. Il capo gruppo del Pd Antonio Mastrovincenzo ricorda la delibera che ne prevedeva la chiusura e la “riqualificazione dell’area” per realizzare un canile sanitario e un gattile, un atto, dice, “rimasto lettera morta”.

“Nel frattempo – osserva Mastrovincenzo - il degrado della zona, dove vivono diverse famiglie con bambini, è aumentato a dismisura anche per l’incuria del Comune e ancora non si conosce che fine abbiano fatto i moduli abitativi inviati dalla Protezione civile proprio per favorire condizioni di vita più dignitose a queste persone”. Secondo il capogruppo del Pd “tutto ciò si inserisce in una politica abitativa di questa giunta disordinata e fallimentare, che lascia colpevolmente inapplicata la regolamentazione in materia: persone che non hanno diritto continuano da anni ad occupare alloggi di emergenza mentre famiglie in serie difficoltà non possono veder riconosciuti i loro diritti e addirittura sono vittime di false promesse da parte dell’amministrazione”.

“Il Pd – prosegue Mastrovincenzo – da mesi ormai, continua a denunciare questa insostenibile situazione e continuerà a vigilare sul rispetto delle regole in materia affinché non siano violati i diritti dei cittadini. I cittadini purtroppo si sono ormai abituati alle promesse ingannevoli da parte della Giunta Brandoni: dagli annunci di aiuti economici da parte del Governo centrale da cui non è arrivato neanche un euro, al fantomatico Fondo di solidarietà a sostegno dei lavoratori licenziati, di cui tutti i Comuni delle Marche si sono dotati, e la cui istituzione era stata garantita sia alle organizzazioni sindacali, sia in consiglio comunale”.

2 commenti:

L.V. ha detto...

Bravo Mastrovincenzo, finalmente ti sei schierato dalla gente retta e onesta!!!

Anonimo ha detto...

Ma se la consegna delle case è in ritardo, cosa può fare l'amministrazione per sistemare i nomadi che ne hanno diritto?
Niente,solo aspettare che siano pronte chiavi in mano.
I moduli abitativi ai nomadi? NO GRAZIE.