giovedì 25 marzo 2010

Dal Carlino

Monsano (Ancona), 25 marzo 2010 -

Caimi2, otto ore di sciopero contro le scelte dell'azienda

Otto ore di sciopero e il corteo dei lavoratori lungo la Sp 76. Sarà così domani la protesta degli operai della Caimi2 di Monsano, l'azienda che produce accessori e semilavorati per mobili.

Fiom, Fim e Uilm hanno proclamato per domani il blocco e un corteo lungo la Sp 76. I sindacati definiscono inaccettabile la proposta della proprietà di ridurre da 70 a 55 gli esuberi nella ditta di Monsano che produce accessori e semilavorati per mobili

Il blocco è stato proclamato da Fiom, Fim e Uilm che hanno definito "inaccettabile" la proposta avanzata ieri dalla proprietà nell’ultimo incontro presso la Confindustria: ridurre da 70 a 55 gli esuberi annunciati (su 120 unità), rateizzare il trattamento di fine rapporto nell’arco di 12 mesi, concedere un incentivo all’esodo pari a 4.500 lordi.

Le scelte aziendali, si legge in un comunicato dei sindacati, sono aggravate dal mancato pagamento della retribuzione del mese di febbraio. L'obiettivo dello sciopero è quello di far cambiare idea all'azienda, visto che mancano ancora 30 giorni all'avvio delle procedure di mobilità. Per la serie 'la speranza è l'ultima a morire'.

Nessun commento: