giovedì 13 maggio 2010

Sempre a fianco delle persone









Queste mie righe scaturiscono da una segnalazione precisa
Sono stato informato da alcuni cittadini di Falconara che, da qualche tempo, lungo la Flaminia avvengono a dir poco strani investimenti (per esempio all'altezza della farmacia Margutti e del bar Bedetti). Stando a queste chiacchierate confidenziali, sembra che vada consolidandosi una prassi per la quale, alcune persone si fermano ai limiti delle strisce pedonali, aspettando la macchina di turno, per poi fare un passo avanti, farsi toccare dallo specchietto e ruzzolare a terra, chiedendo poi il classico "risarcimento danni".
L'ultima vittima e' una ragazza che vive e lavora a Falconara e che si e' rivolta a me denunciando il fatto. Federica (nome di fantasia) riferisce anche che pur non avendo "toccato" il pedone sulle strisce pedonali, ma in prossimita' delle stesse, le venga comunque ascritta , in qualità di conducente del veicolo, la responsabilita' del sinistro stradale.
Sembra che altre persone siano cadute nella trappola e non solo a Falconara. Infatti ho letto una notizia relativa ad un episodio analogo a Torrette giusto qualche settimana fa.
Ho promesso ad Federica di segnalare quanto le è accaduto nella speranza di chiarire innanzitutto la consistenza e la veridicità di tali situazioni allertando in ogni caso gli automobilisti che transitano sulla Flaminia e non solo.
Forse non guasta una particolare attenzione ai "furbi" in prossimita' degli attraversamenti pedonali


Raimondo Baia

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non e' un problema solo falconarese, proprio qualche giorno fa sul giornale, veniva segnalato lo stesso problema nella via della centrale del latte di ancona

Anonimo ha detto...

I soldi si guadagnano lavorando, non con i trucchetti. VERGOGNA

Mario ha detto...

è da quel dì che i furbetti ci provano.

Anonimo ha detto...

Con tutto rispetto, ma perchè invece di dirlo a lei, la signorina ed altri cittadini non si sono rivolti alle autorità competenti? I crimini si combattono denunciandoli.

M@D ha detto...

La signorina si e' rivolta a carabinieri e vigili. Importante e' pubblicizzare questi tipi di eventi affinche' le persone sappiano e siano informate. La signorina e tutti quanti purtroppo ben poco possiamo. La legge da ragione comunque a queste persone. Quindi occhi aperti il piu' possibile quando si passa in prossimita' delle strisce. L'assicurazione costa!!

Anonimo ha detto...

Sono contento di essere informato su questa cosa!

Anonimo ha detto...

Se lo fanno a me lo scherzetto, scendo e gli levo il vizio.