mercoledì 23 giugno 2010

Dal Corriere Adriatico

Carabinieri in azione, giovane in manette

Eroina nella spazzatura Preso uno spacciatore

Falconara Era da tempo che i Carabinieri di Falconara erano sulle tracce di un tunisino 26enne pregiudicato perché sospettato di rifornire di droga il mercato locale. L’altra notte, dopo l'ennesimo appostamento, i militari agli ordini del tenente Matteo Demartis lo hanno bloccato nelle vicinanze di casa sua, a Collemarino, e sottoposto a controllo. Lì lo hanno incastrato, perché i militari dell’Arma gli hanno trovato la droga.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare infatti il giovane è stato trovato in possesso di cinque dosi di eroina, già confezionate e pronte per essere vendute, nascoste in due pacchetti di sigarette e nella spazzatura all'interno della abitazione.

Lo stupefacente, del peso pari a complessivi 10 grammi di eroina, è stato sottoposto a sequestro. Stesso destino per il materiale per il taglio e confezionamento, e per i 300 euro in contanti ritenuti provento dell'attività illecita. Il 26enne è stato accompagnato alla casa circondariale di Montacuto ad Ancona, dove dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

I controlli dei carabinieri hanno anche l’obiettivo della prevenzione sull’abuso di alcol. In azione anche l'etilometro: il consistente servizio effettuato dai carabinieri nei scorsi ha esplicato il suo effetto deterrente a beneficio della sicurezza della circolazione stradale. Solo un 35enne di Chiaravalle è stato denunciato per guida in stato di ebrezza.

Nessun commento: