mercoledì 2 giugno 2010


Lo storico caffè-bar-gelateria sulla Flaminia

sperimenta la versione balneare pure con serate a tema

Nuovo locale in spiaggia, c’è Roselli al Mare

Falconara Da sabato arriva “Roselli al Mare”. Lo storico caffè-bar-gelateria sulla via Flaminia quest’anno sperimenta una versione estiva on the beach, a due passi dalla stazione ferroviaria, dal sottopasso del centro e dal cavalcavia di fronte a via Cairoli. “La formula resta identica - spiega Stefano Roselli - solo che ci siamo trasferiti in riva al mare. Cercavamo uno spazio dove fare qualche festa ogni tanto e il titolare dello stabilimento n. 1, che voleva affidare in gestione bar e ristorante, ci ha fatto una proposta, così dopo una breve riflessione ci siamo buttati perché l’avventura era interessante e stimolante”.

La struttura in muratura, rinnovata un paio di anni fa, non sarà toccata, ma i fratelli Roselli hanno deciso di dare al loro locale un tocco particolare e decisamente etnico con arredamento ed accessori. “Per adesso partiamo con una festa a tema il sabato - prosegue Stefano - faremo rock, house, anni ’70-80 e via dicendo, poi nel corso dell’estate a stagione avviata aumenteremo la programmazione con qualche evento anche il venerdì o nel mezzo della settimana. Per adesso puntiamo molto su happy hour e after hour, più naturalmente la ristorazione sia a pranzo che a cena”. Dietro ai fornelli lo chef di famiglia, Roberto Roselli che proporrà tutti i giorni un menù semplice, a base essenzialmente di pesce. “Pochi piatti - dice Stefano Roselli - molto curati e proposte secondo le disponibilità del mercato, per essere certi di poter offrire sempre il meglio a quelli che sono ormai i nostri clienti affezionati e a tutti colori i quali ci scopriranno per la prima volta proprio qui sulla spiaggia di Falconara”.

Intanto la notizia che la spiaggia falconarese si arricchisce di un nuovo locale (dopo l’arrivo di Nero di Seppia con Moira Cerioni e il totale restyling di Picchio Beach che a breve inaugurerà l’area sport e relax) si sta già diffondendo e su Facebook la pagina di “Roselli al Mare” aperta da pochissimi giorni conta già oltre 250 amici che, commenta Stefano Roselli, “speriamo diventino davvero tutti nostri clienti”. Intanto, tempo permettendo, la spiaggia di sera si anima con le attesissime feste al Dona Flor, al Solaria e al Caracas Cafè.

m. m.,

Nessun commento: