martedì 26 ottobre 2010

E’ morta la storica centralinista del Comune

In lutto per Urania


Falconara Cordoglio in Comune per la scomparsa improvvisa di Urania Cremascoli, da molti anni centralinista dell’ente. Urania, conosciutissima da tutti, aveva 64 anni ed abitava al quartiere Stadio insieme alla figlia. Ai funerali della donna, scomparsa nella notte di domenica, hanno preso parte molti impiegati dell’ente pubblico che la ricordano come una persona gentile e sempre disponibile. Una voce affabile e una professionalità sempre recettiva a tutte le istanze che le venivano presentante. Nel rispetto del ruolo che rivestiva. “Era una cara amica – dice il sindaco Brandoni – sono profondamente rattristato per la sua morte, ci mancherà molto”.
------------------------------------------------------------------------------------------------

Solamente oggi, dai giornali, ho appreso della Tua prematura scomparsa. E questo e' il mio piu' grande cruccio. Non essere stato presente al Tuo funerale. La Tua amicizia ha origini antiche. Quante volte Ti ho spinto con quella carrozzina che Ti tiravi sempre appresso, quante volte su per le scale di casa, quante chiacchierate al lavoro o per telefono.
Di Te mi rimangono tante cose. Ma la cosa che sempre sara' nel mio cuore, e' quell'abbraccio che mi hai dato, il primo giorno che mi hai raccontato la Tua storia.
Tua figlia e' forte, non temere,
a Lei vanno le mie piu' sentite condoglianze.
A noi che restiamo rimane il compito di tener vivo il Tuo ricordo

Raimondo

1 commento:

Anonimo ha detto...

mamma mia è una notizia terribile non me lo aspettavo ma purtroppo la vita è fatta così..
Ciao Urania il tuo ricordo sarà sempre vivo