domenica 12 dicembre 2010

INFINOKKIATI

Mario Borghezio a L’Ultimaparola, la trasmissione di Rai Due condotta da Gianluigi Paragone, ha rotto il silenzio sul caso Fidelbo-Finocchiaro: “FA SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO”. C’è voluto un deputato della Lega Nord per dire una cosa che tutti pensano, tutti bisbigliano al bar. Tutti fingono di non vedere. In Sicilia si chiama connivenza, è la spalla destra della mafia. In politica è la spalla destra degli indagati per mafia (in cambio di poltrone e appalti democratici).

Nell’inchiesta di Vittorio Romano andata in onda su Rai Due (10/12/2010) parla una Anna Finocchiaro con la voce rauca. Spiega che l’appalto di suo marito da 350mila euro non necessitava di una gara d’appalto perchè addirittura “era stata emanata una legge nazionale”. Una legge ad hoc. E’ questo lo “sviluppo” in famiglia che piace alla senatrice capogruppo del PD che davanti alle telecamere ha anche chiesto a Leoluca Orlando di fare accertamenti. Una commedia tutta italiana dove la “moralista” del partito democratico non ritiene di chiedere “scusa” ai cittadini e ai propri elettori. Del resto, nel PD si è creato uno scudo politico connivente. Nessuna voce si è levata contro Anna Finocchiaro. E’ così che per l’affare di qualcuno si rischia di mandare alla deriva un intero partito.

Antonio Condorelli

3/12/2010 Nel nuovo numero di Sud presentato all’interno della sede del partito democratico di Catania, ci sono due pagine dedicate agli intrecci societari dell’azienda guidata dal marito di Anna Finocchiaro. Adesso tutto è chiaro: il marito della senatrice è addirittura SOCIO dell’Università di Catania e dell’Azienza sanitaria provinciale 3 di Catania!!

Livia Turco, contattata dai giornalisti di SUD preferisce non commentare l’affaire FINOCCHIARO-FIDELBO. Eppure era in prima fila, accanto alla collega (democratica) Anna, per inaugurare l’appalto “senza gara” del di lei marito. Nel frattempo gli ispettori di Russo controllano le carte.

La realizzazione di un sogno “democratico”, chiamato “Case della Salute”, condito dallo slogan “popolare” del paziente “al centro delle attenzioni”, di una sanità che “ruota attorno al malato”, una cosa di sinistra quasi, in provincia di Catania, a Giarre, città dell’MPA, si è concretizzato in un grande evento, un grande impegno finanziario, al centro del quale però non c’era il paziente, ma la famiglia della senatrice Anna Finocchiaro. A incassare i fondi pubblici è stato Fidelbo Melchiorre, il marito della senatrice PD che a Roma lotta per la “libertà di stampa”, a Catania minaccia querele quando si svelano i suoi altarini.

Livia Turco resta muta.

ANNA annuncia querele, abbiamo fatto il nostro dovere e andremo avanti,
non ci lasciamo intimidire. Le immagini della videoinchiesta non possono essere smentite. L’intesa PD-MPA è il motore giusto per fare avanzare la Solsamb Srl, società di Fidelbo Melchiorre, marito della senatrice “paladina” che senza imbarazzo ha tagliato il nastro insieme a Massimo Russo. Adesso tutto è chiaro: altro che politica. E’ una questione di soldi. SUD pubblica in esclusiva le immagini della contestazione ad Anna Finocchiaro.

25/11/2010 Mentre la base del partito democratico tenta di comprendere le scelte di Anna Finocchiaro e degli altri paladini della “giustizia”, la senatrice capogruppo del PD inaugura con Massimo Russo, l’assessore di fiducia di Lombardo, il nuovo PTA di Giarre. Accanto a lei c’è il marito ginecologo che con una società ad hoc si occupa dell’informatizzazione del centro pagato dalla Regione e inaugurato dalla moglie che difende Raffaele Lombardo.

(da sud presse)

6 commenti:

Manettaro democratico ha detto...

Immagino se al posto della Finocchiaro (moralizzatrice e manettara) lo scandalo fosse scoppiato per un marito o una moglie di un deputato pdl.... oggesu' mamma mia. La cosa e' molto triste ma non mi meravigliano questi strani legami. Guarda caso, proprio in Sicilia e proprio qualche mese fa, Lombardo ha fatto il ribaltone, mandando all'opposizione Pdl e Udc (che hanno fatto eleggere Lombardo con oltre il 60x100), e ha messo in maggioranza il Partito Democratico. Ma tu guarda quando si dicono le coincidenze......

Anonimo ha detto...

SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO.
NON PER GLI AFFARUCCI DELLA FINOCCHIARO CON ANNESSO MARITO, NON PER IL RIBALTUCCIO IN SICILIA CON IL PD AL GOVERNO (però adesso ho capito..)
MA PER IL FATTO CHE HO TROVATO QUESTA BOMBA SOLO NEL SUO BLOG CONSIGLIERE.
NON SONO UN GRANDE LETTORE DI GIORNALI,MA LA TIVU' LA GUARDO. NON HO VISTO LA TRASMISSIONE CHE HA PARLATO DI QUESTA SCHIFEZZA, MA COME MAI LA PARENTOPOLI DI ROMA TIENE BANCO DA QUALCHE GIORNO E QUESTO SCHIFO NO?
E QUESTI VOGLIONO BUTTARE GIU' BERLUSCONI?
MA ANDATE A C.........
HA RAGIONE MATTEO RENZI.ROTTAMAZIONE IMMEDIATA.
CHISSA' SE RIUSCIRO' A VOTARE PER UNA SINISTRA DECENTE CON RENZI CANDIDATO? GIA' PERCHE' SONO DI SINISTRA MA NON VOTO DA TEMPO.
LA PRIMA A ESSERE ROTTAMATA DEVE ESSERE LA FINOCCHIARO!!!
A SEGUIRE LA TURCO, DALEMA, VELTRONI,E TUTTI QUELLA GENTE DELL'ETA' MIA CHE DA 40 ANNI CAMPA DI POLITICA E CAMPA BENE. NON HA MAI ,MAI ,MAI LAVORATO!
ROTTAMAZIONE SUBITO ANCHE DI BERSANI. MA A CHE SERVE BERSANI?

schifo

Anonimo ha detto...

Se queste cose le fa la sinistra vanno bene!!!
Poi fatte da una ex magistrato come la finocchiaro vanno benissimo.
A 'nvidiosi!

Ex PD ha detto...

Questi sono i presunti moralizzatori del PD.E vogliono pure andare al governo,con quale leader poi? Bersani,D'Alema,Bindi,Finocchiaro,Vendola,Veltroni?Ma facciano il piacere........

Anonimo ha detto...

ma come vi permettete di criticare la finocchiaro? tiene famiglia e poi è di sinistra, lo scordate mai||
e poi è un ex magistrato, volete mettere.

Anonimo ha detto...

La finocchiaro è il nuovo che avanza