venerdì 18 marzo 2011

dal Corriere Adriatico


Paura in via Trieste per lo schianto di un mezzo fuori controllo


Camion senza freni contro il muro


Falconara Paura in via Trieste. Il camion di un artigiano falconarese si sfrena, il conducente non riesce a fermarlo e finisce dritto contro il muretto della villa del dottor Sergio Gentili. Nessun ferito ma danni al camion e al muretto dell’abitazione, in particolare alcune colonnine in muratura sono state danneggiate dall’urto. Il cancello d’ingresso è stato transennato per sicurezza.

________________________

Il disagio dei residenti


Falconara Non è la prima volta che lungo via Flaminia scoppiano liti e risse. Una situazione delicata per i residenti che hanno sempre segnalato il disagio di trovarsi lungo una strada che al traffico elevato da qualche tempo aggiunge anche elementi di preoccupazione per l’ordine pubblico. In questa direzione si sono sempre adeguati i controlli effettuati dalle forze dell’ordine che hanno intensificato i controlli per prevenire fenomeni criminosi. Difatto, in questo momento l’unica zona dove, nonostante il via vai, sembra esserci più calma è il tratto di strada davanti alla stazione ferroviaria illuminato a giorno da una serie di lampade.

___________________________--

Via De Bosis

Rubata vettura aziendale


Falconara Ladri in azione davanti alla palestra “Palloni” di Falconara. La titolare Roberta Palloni, infatti, lo scorso mercoledì ha subito il furto della sua Wolkswagen, utilizzata dalla responsabile come auto aziendale. Il furto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsi. A scoprire il fatto è stata la stessa titolare la mattina successiva, la quale ha subito denunciato il furto ai Carabinieri. La vettura era parcheggiata nei pressi dell’abitazione della stessa, tra via Trieste e via De Bosis. “Il fatto è molto strano perché la mia auto era parcheggiata insieme a tante altre – dichiara Roberta Palloni –Inoltre sono sicura di avere lasciato le portiere chiuse. Nel caso remoto che la chiusura centralizzata non avesse funzionato, non vorrei pensare che a Falconara ci sia qualcuno che faccia il giro delle strade per rubare quelle rimaste aperte”. Non è l’unico furto subito dalla titolare: qualche tempo fa si era vista frantumare un finestrino durante una sosta veloce e portare via la borsa appoggiata all’interno della vettura. In un’altra occasione, invece, oggetto del furto è stato l’impianto stereo dell’auto.

___________________________________


Il singolare conguaglio di Prometeo per un utente falconarese

L’assegno-rimborso da un centesimo


Falconara A Falconara con i soldi non si scherza. E non lo fa neanche Prometeo. Tanto che il titolare della pizzeria Chudoba si è visto recapitare a casa un assegno da addirittura un centesimo di euro. Protagonista della vicenda è Andrea Chudoba, che un paio di settimane fa ha ricevuto tramite raccomandata dalla Prometeo, gestore di gas metano ed energia elettrica, un assegno per il rimborso di una bolletta pagata eccessivamente. Inutile descrivere la sorpresa di Andrea nello scoprire la cifra rimborsata. “Nel caso fosse stato firmato un assegno da 20 euro o 10 euro sarebbe stato sicuramente più nella norma – spiega Chudoba –. Lo strano fatto deriva probabilmente dall’aver affidato il conferimento dei rimborsi a qualche computer”. Secondo il titolare è positivo che Prometeo si preoccupi di rimborsare anche solo un centesimo ai suoi clienti. Anche se, secondo lui, così facendo c’è un inutile spreco di carta. “Io mi preoccupo molto del tema della sostenibilità ambientale – precisa – tanto che faccio parte dell’associazione Punto e a capo, un gruppo che, tra gli altri, si batte anche su questo tema”.


Nessun commento: