sabato 14 gennaio 2012


Dal Corriere Adriatico

Incursione dei ladri nello stabilimento di

Paolo Donati

Allarme furti, blitz in spiaggia

Montemarciano Ancora furti a Montemarciano e ancora ingenti danni ad attività commerciali. Questa volta ad essere preso di mira dai ladri è stato lo stabilimento balneare Bagni Paolo di Paolo Donati situato sul lungomare sud di Marina di Montemarciano. Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti, hanno divelto la porta del rimessaggio in cui erano custoditi diversi materiali ed oggetti per il lavoro di routine durante la stagione estiva. Hanno forzato la porta con il classico piede di porco”, esordisce un amareggiato Paolo Donati.

Prosegue il racconto col tono accorato di chi sente il bisogno di sfogarsi: “Hanno portato via tutto quello che hanno trovato dentro: c’erano un idropulitrice, due megafoni, molti ombrelloni, tre bombole di ossigeno, la caldaia della doccia, le schede elettroniche per la doccia, le gettoniere, una macchina da caffè, dei lucchetti ed una saldatrice. Rabbia ed amarezza per Donati che ad oggi deve quantificare i danni che comunque sono ingenti per chi come noi svolge questo lavoro più per passione che per altro. Tutto il materiale messo insieme dai banditi per il bottino sarebbe servito tra qualche mese agli operatori balneari per avviare la stagione estiva e garantire al meglio la fruibilità e la sicurezza della spiaggia.

Scorre ancora la tensione. E sembra non conoscere sosta la scia di furti ad abitazioni ed attività commerciali situate nel piccolo Comune rivierasco. Nell'ultimo anno i ladri hanno colpito a più riprese le abitazioni di privati e locali come il Caffè Time, il Bertoldo, il Civico12, la tabaccheria da Graziella; una scia che sembra non conoscere la parola fine. Si riaccende l’allarme sicurezza, e non dà tregua.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Paoletto tieni duro

Anonimo ha detto...

Paoletto tieni duro