giovedì 19 gennaio 2012

“Minoranza isolata, solo attacchi gratuiti al sindaco”


Dal Corriere di oggi


Falconara Lo scontro politico tra maggioranza ed opposizione si fa sempre più duro. “Il Pd di Falconara come affermano il coordinatore del Pdl Lamberto Astolfi e il vice coordinatore Piero Pastecchia - si dimostra ancora una volta a corto di argomenti per contrastare l’operato della coalizione di maggioranza e della Giunta Brandoni”.

“La prima grande gaffe - affermano gli esponenti del Pdl - a seguito dell’ordinanza antiprostituzione emanata dal sindaco Brandoni, che prevede sanzioni per chi esercita l’attività di meretricio e per i clienti di prostitute e viados. Nonostante il fenomeno fosse noto, ormai da tempi remoti, gli esponenti del Pd di Falconara hanno criticato duramente il provvedimento adottato attraverso comunicati e aspri interventi in Consiglio comunale, per poi venire smentiti a distanza di qualche mese dalla loro “collega” di partito e sindaco di Montemarciano Liana Serrani che ha varato una puntuale ordinanza, sulla falsa riga di quella adottata dal sindaco di Falconara, che prevede multe per clienti e prostitute”.

“Paradosso dei paradossi - secondo il Pdl -, le critiche alle misure adottate da Brandoni per contrastare l’inquinamento da polveri sottili Pm10 nel 2011. Hanno criticato Brandoni per la conseguente ordinanza giudicandola “strabica e inconcludente”, non sapendo che la medesima ordinanza era stata sottoscritta da tutti i sindaci del Pd dei Comuni di Chiaravalle, Camerata Picena, Montemarciano e Senigallia. Per non parlare poi del tentativo di mettere il cappello e di cavalcare la protesta dei cittadini di Palombina Vecchia per la presunta urbanizzazione nella zona di Villa Guastuglia.

“L’ultimo scivolone del Pd locale è arrivato con le polemiche infinite per l’utilizzo dell’esercito a Falconara. Ma il Pd cittadino è a conoscenza che a Pesaro la presenza dell’esercito è stato confermata per tutto il 2012 con l’assenso del sindaco? E’ al corrente che lunedì il sindaco Gramillano, rispondendo in Consiglio ad una interrogazione del Pdl, ha dichiarato di essere favorevole all’utilizzo del contingente militare e che chiederà quanto prima un ritorno dell’esercito in città?”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E'sconcertante il livello masochistico del PD falconarese. Certo quando si e' a corto di idee....