mercoledì 21 marzo 2012


Mastrovincenzo








“Con l’Api Brandoni ossequioso”


Dal Corriere


Falconara “Nei giorni scorsi, con una mozione e una lettera avevo chiesto al sindaco di farsi promotore di incontri con i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali, a cui potessero partecipare anche tutti i capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio. Brandoni, con la solita arroganza, ha risposto solo a mezzo stampa, ignorando totalmente la mia richiesta formale”. Così il capogruppo del Pd Antonio Mastrovincenzo. “Non servono i suoi comunicati in cui si ribadisce la difficile congiuntura economica che interessa il settore petrolifero che ben si conosce: vorremmo sapere quale posizione ha preso verso l’azienda a tutela dei lavoratori”. Continua. “Dalle sue dichiarazioni, emerge il consueto tono ossequioso e riverente nei confronti della società, a cui si è ben guardato di chiedere il rispetto degli impegni presi, tra cui quello del mantenimento dei livelli occupazionali per dieci anni”. Conclude. “Un sindaco di parte ma che di certo mai dalla parte della città e dei lavoratori”. 

9 commenti:

f.f. ha detto...

Dalle passeggiate no centrali api a paladino del lavoro.....

Anonimo ha detto...

non era un fiero avversario della raffineria? in molte circostanze?
via un po' di dignità!

C.N. ha detto...

A questo punto,oltre a Mastrovincenzo,mi aspetto da Federici la stessa presa di posizione nei confronti della raffineria e dei lavoratori Api.Anche perche' la coerenza mi sembra di capire sia il loro forte.

Anonimo ha detto...

mi sa che le elezioni l'anno prossimo fanno brutti scherzi.ah la coerenza :-)

Anonimo ha detto...

come operaio api non posso fare altro che ridere leggendo questo articolo. La cosa piu' drammatica e' che il sig. Mastrovincenzo dichiara che il sindaco non e' con i lavoratori....

Anonimo ha detto...

ma sta zitto

Anonimo ha detto...

anzi continua pure a fa sti articoli che ce fai mori' dal ride

Anonimo ha detto...

Ma in concreto in cosa vi è vicino? Ha cambiato idea? appoggia il rigassificatore?

M@D ha detto...

Non ci e' vicino in niente. Articoli di questa portata dimostrano in che difficolta' si trovi il Pd Falconarese. Il sostegno ai lavoratori lo dai andando con loro a manifestare quando e' ora. Il resto e' aria fritta. Il sindaco con noi in regione c'era. Mastrovincenzo no. Il coordinatore del pd falconarese era in mezzo ai comitati cittadini e ai centri sociali. Penso che non debba aggiungere altro.
Raimondo