domenica 22 settembre 2013



Guida ubriaco e con la patente
falsificata, scatta la denuncia


CIVITANOVA - Ubriaco si rifiuta di sottoporsi al test dell'etilometro. La polizia gli ritira la patente ma lui consegna un documento falso. 

Protagonista un giovane nigeriano residente in un paese dell'entroterra fermano. Era incappato in uno dei controlli finalizzati a garantire la sicurezza sulle strade. Una pattuglia lo ha fermato a Civitanova e agli agenti è bastato uno sguardo per capire che era visibilmente su di giri. 

Immediato l'invito a soffiare nello strumento in dotazione alla Polstrada per accertare la percentuale di alcol nel sangue. Ma il nigeriano non ne ha voluto sapere. E così, come previsto dalla legge, sono scattati il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. 

Ma nonostante la gravità delle contestazioni il conducente non sembrava essere particolarmente preoccupato. Ha consegnato la patente e ha atteso che qualcuno lo venisse a prendere. Ma il colpo di scena è arrivato due giorni dopo. 

Effettuando gli accertamenti di rito i poliziotti hanno scoperto che la patente era falsa. C'era la foto del nigeriano ma il documento era stato abilmente riprodotto. E così la sua posizione è diventata ancor più grave visto che ora deve anche rispondere dell'accusa di falso. 

(Corriere Adriatico)

Nessun commento: