domenica 13 luglio 2014




Mansarda a fuoco
Paura in strada

(Corriere Adriatico)

FALCONARA - E’ stato forse un corto circuito a causare l’incendio che è divampato ieri sera in una mansarda di via Nino Bixio, al civico 128, a Falconara. Tutta da chiarire, però, la dinamica dell’episodio che ha scatenato il panico nel centro della città, poco prima delle 20. All’improvviso del fumo nero ha cominciato a uscire da una finestra della soffitta situata al terzo piano della vecchia palazzina. Fortunatamente nel locale, in genere dato in affitto, non c'era nessuno. Sul posto, i vigili del fuoco che hanno impiegato parecchio tempo per spegnere l'incendio, oltre alla Municipale e alla Croce Gialla di Falconara.
Sabato 12 Luglio 2014


Attenzione agli scippatori incappucciati!

Ancona, in azione il terrore delle nonnine: incappucciato strappa le collane e scappa


ANCONA - Due scippi in due ore, ad Ancona torna il bandito delle collanine d'oro. Vittime due anziane ieri mattina. Entrambe sono state rapinate da un giovane con la pelle scura, probabilmente lo stesso individuo, della collana che portavano al collo. Il prezioso è stato strappato loro di dosso, poi la fuga a piedi. Il primo colpo alle 10, nella zona di corso Mazzini, vicino alla chiesa di San Cosma e alle spalle del Tribunale. La donna, 70 anni, vedova e malata, tornava a casa (abita vicino al luogo dell'aggressione) quando è stata avvicinata dal giovane che con una mano le ha preso strappandola la collanina d'oro che indossava.

A mezzogiorno il secondo scippo, al Piano, tra via Macerata e via Lauro Rossi. Anche qui una donna, di 73 anni che indossava un collier d'oro molto spesso, d'oro. Un ricordo di famiglia, regalato all'anziana dalla madre. La 73enne era da sola quando sempre un giovane di colore, che aveva il cappuccio della maglia sulla testa, l'ha prima spinta poi con rapidità le ha strappato il collier dal collo.

Indagano carabinieri e polizia
Domenica 13 Luglio 2014 - Corriere Adriatico


Nessun commento: