sabato 30 agosto 2014



Da lunedì temporali
​Rischio esondazioni



ANCONA - Il transito di un fronte freddo porterà forti temporali e rovesci nelle Marche nella giornata di lunedì e fino alla mattinata di martedì 2 settembre. Un avviso di allerta meteo della Protezione civile prevede venti fino a 40 km da Nord-Est, con mare mosso e onde alte fino a 2 metri sulla costa.
L'ondata di maltempo interesserà tutta la regione, con possibili frane, smottamenti, allagamenti ed esondazioni (moderato l'indice di criticità idrogeologica).



                                                         






Grazie all’azione di Doriano Quattrini è ripartito l’orologio di Palazzo Pergoli in piazza Mazzini. Si è trattato di un intervento svolto in maniera volontaristica con l’ok e la supervisione dell’Amministrazione comunale. Una riparazione quindi a costo zero grazie alla grande esperienza e alla passione per l’elettronica di Quattrini che ieri, accompagnato dal presidente dei Pionieri di Rocca Mare Ivo Piccinini, è stato ricevuto al castello di Falconara Alta, da me e dal vice sindaco Clemente Rossi.
Avremmo comunque fatto fronte alla riparazione con risorse comunali ma essere riusciti a ripristinare a costo zero uno dei simboli della città rende ancor più lieta questa bella notizia, soprattutto per i tanti cittadini, spesso anziani, che nei giorni scorsi erano rimasti fortemente delusi nell’accorgersi del guasto di un orologio che da sempre scandiva le ore della città ed è parte integrante dell’identità storica e civile di Falconara.





Falconara, trova un portamonete con 350 euro e lo restituisce. Il sindaco lo ringrazia


FALCONARA – Trova un portafogli con 350 euro e lo restituisce. Il sindaco lo riceve in Comune e lo ringrazia. E’ successo a Falconara

IL COMUNICATO DEL COMUNE DI FALCONARA – Stamane a nome di tutta l’Amministrazione Comunale il Sindaco Goffredo Brandoni ha ringraziato personalmente Francesco Gravinese, un ragazzo da cui chiunque dovrebbe prendere esempio. L’altro ieri ha ritrovato a terra, precisamente vicino il distributore di metano di Rocca Priora, un portafoglio con all’interno non solo tutti i documenti personali, ma anche €350 in contanti. Il ragazzo non ha esitato un secondo, ed ha immediatamente restituito l’oggetto e tutto il suo contenuto al legittimo proprietario, che ha rintracciato autonomamente. “Ho desiderato ringraziare personalmente l’autore di questo gesto” spiega il Sindaco Goffredo Brandoni “non tanto per esaltare la singola persona, quanto piuttosto per mandare un messaggio positivo a Falconara. Ritengo infatti che sia indiscutibile che una notizia negativa abbia maggior risalto, ma è anche vero che ci sono ancora persone cosiddette per bene che fanno dell’onestà un valore fondamentale.”

Nessun commento: