venerdì 9 gennaio 2015


Irruzione da Margutti

​Borseggiata farmacista


FALCONARA - Rubano un portafoglio dalla borsa di una farmacista. Ma i filmati delle telecamere interne hanno ripreso il ladro. Le immagini, quindi, potrebbero facilmente incastrarlo. Il caso è stato denunciato alla caserma della Tenenza locale dei carabinieri che sta indagando.

E' accaduto martedì pomeriggio nella farmacia Margutti, di fronte alla stazione ferroviaria. "Dalle immagini, registrate dalla spycam interna, si nota un uomo che entra in farmacia e si reca nel retro del locale - raccontano i titolari della farmacia -. E poi (dagli armadietti del guardaroba) ha preso il portafoglio dalla borsa di una collega".

All'interno c'erano circa un centinaio di euro, documenti e carte di credito. Il ladro ha sottratto il portafoglio dai camerini laterali, collocati proprio all'entrata dell'area retrostante il locale. "Non è tanto per i soldi piuttosto per i documenti da dover rifare - dicono dalla farmacia -. Per fortuna la farmacista è riuscita a bloccare le carte di credito prima che si potesse attuare un prelievo".

E poi, ancora da Margutti. "L'uomo è entrato in un'area riservata agli addetti ai lavori - riferiscono i titolari -. E' anche vero che quel giorno la farmacia era affollata di persone". Insomma, l'uomo potrebbe aver approfittato della calca per intrufolarsi nel retrobottega e andare via senza dare troppo nell'occhio. A quanto pare, poi, altri piccoli furti si sono registrati nel corso degli anni. In particolare, i farmacisti hanno riportato che ogni tanto spariva qualche confezione dalla merce esposta sul bancone.

"Comprendiamo che sono cose che possono capitare e che possiamo ospitare clienti di tutti i tipi. Il nostro atteggiamento, poi, è sempre quello di creare un rapporto amichevole con tutti e ci rimani male quando capisci di non esserci riuscito - commentano da Margutti -. E' vero che noi siamo forse esposti in una zona più a rischio, visto che la via è spesso mal frequentata e poi la merce (esposta su scaffali a vista, ndr) è a disposizione di tutti". Insomma, dalla farmacia non ne fanno un dramma ma questa volta il ladro potrebbe non passarla liscia.


http://www.corriereadriatico.it/

Nessun commento: