domenica 26 aprile 2015











Questa mattina alla presenza di autorità militari e civili, si è svolta l'inaugurazione del nuovo campo Marcello Neri di via Liguria. Davanti ad una folta platea di cittadini e dei ragazzi del settore Giovanile del Palombina Vecchia ho tagliato il nastro tricolore. 
Oggi è stata proprio una bella giornata. In questi anni difficili inaugurare una struttura così importante gratifica e riempie di gioia. In questi anni abbiamo inaugurato il primo vero sottopasso a mare, lo scorso anno una scuola all’avanguardia, e oggi siamo qui per uno degli impianti sportivi più frequentati della nostra città. Quando abbiamo deciso di investire una cifra così importante del nostro bilancio, abbiamo guardato a quest’opera non solo come struttura sportiva, ma anche come luogo di ritrovo, crescita e formazione per tanti giovani del quartiere (e non solo!). A causa dei tagli dei finanziamenti ai Comuni ogni anno abbiamo sempre meno risorse e ne avremo sempre di meno. Ma il mio sincero augurio è che nei prossimi anni si possano ripetere giornate di festa come quella di oggi: abbiamo tutti quanti bisogno di guardare al futuro con un po’ di ottimismo e di fiducia.
Dopo di me sono intervenuti anche il Presidente del Palombina Gianfranco Paradisi, il vicesindaco con delega allo sport Clemente Rossi e l'assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi.
Infine ha preso la parola anche l'ex parroco del quartiere Don Leonida Fabietti. Poi con l'invasione gioiosa del campo da parte dei ragazzi e con un rinfresco offerto dalla società sportiva si è chiusa la mattinata. ( G: BRANDONI)



Nessun commento: