sabato 23 maggio 2015


Ancona: sono arrivati 70 migranti dall'emergenza sbarchi

Emergenza sbarchi, arrivati ad Ancona circa 70 migranti

Di questi stranieri, 34 sono già stati accompagnati in alcuni centri di accoglienza nel maceratese e nel pesarese. Gli altri 36 sono ancora nel capoluogo, in attesa di essere accompagnati al centro profughi di Arcevia


Ancona: sono arrivati 70 migranti dall'emergenza sbarchi
Sono arrivati ad Ancona intorno alle 19:00 di oggi (22 maggio) circa 70 migranti dell’emergenza sbarchi al Sud Italia. Si tratta di un gruppo di uomini originari del Pakistan e dell’Afghanistan, trasportati con un pullman della Croce Rossa e scortati da Polizia e Carabinieri. Il gruppo arriva direttamente da Udine dove ci sarebbe stata una prima fase di smistamento, a cui seguirà una seconda fase nelle Marche. In queste ore i migrati sono sotto le cure della Croce Rossa. Grazie all’operatività della Sala Operativa della Cri Marche, i volontari hanno potuto accogliere l’intero gruppo nella loro sede regionale, avviando in totale sicurezza i primi controlli di carattere sanitario. 

Di questi stranieri, 34 sono già stati accompagnati in alcuni centri di accoglienza nel maceratese e nel pesarese. Gli altri 36 sono ancora nel capoluogo, in attesa di essere accompagnati al centro profughi di Arcevia.
http://www.anconatoday.it/


Potrebbe interessarti:http://www.anconatoday.it/cronaca/arrivati-70-migranti-cri-ancona-22-maggio-2015.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884

Nessun commento: