martedì 23 giugno 2015

Falconara, viene sorpreso a rubare
profumi e oggetti hi-tech all'Ipersimply


FALCONARA - Viene sorpreso a rubare al supermercato e arrestato dai carabinieri della Tenenza di Falconara guidati dal luogotenente Roberto Frittelli. Verso le ore 19.30, i militari venivano allertati da personale dipendente del supermercato “Ipersimply” di via Marconi, in quanto era stato notato un ragazzo aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Prontamente sul posto, i militari fermavano nei pressi del parcheggio un tunisino, A. H. di 20 anni, con ancora addosso la merce rubata del valore di circa 50 euro, in particolare profumi e materiale hi-tech. Una volta arrestato, su disposizione dell’Autorità giudiziaria veniva rimesso in libertà.

http://www.corriereadriatico.it/

-----------------------------------------------------------------------------------

Falconara, no all'antenna della telefonia mobile
Falconara, cittadini contro l'antenna 

telefonica: giovedì assemblea pubblica



Falconara, no all'antenna della telefonia mobile
A Falconara Il 18 giugno si è incontrato, per la prima volta, allargato a tutti i cittadini interessati all'iniziativa, nell'oratorio della Parrocchia di San Giuseppe il Comitato Promotore di una sottoscrizione di raccolta firme, contro l'istallazione,in via Puglie di fronte alla caserma dei Carabinieri, di un'antenna di telefonia mobile Telecom-Vodafone. Il Comitato ha esplicitato il modus operandi che lo caratterizza: costruire intorno a questo serissimo problema per la salute di tutti i cittadini, una comunità di intenti e di fine comune: evitare la costruzione dell'antenna. Senza simboli, senza caratterizzazioni politiche di parte. La presenza anche del Comitato di Collemarino ha contribuito in maniera determinante a conoscere i passi più importanti da compiere. Il Consigliere Comunale Federici, il Presidente del Consiglio Comunale Giacanella hanno illustrato sia l'iter seguito, sia la posizione assolutamente contraria dell'Amministrazione Comunale. Fondamentale che sia accanto ai suoi cittadini. La Dirigente scolastica Maria Ambrogini, il cui plesso scolastico sorge nel punto più vicino all'area di installazione dell'antenna ha ribadito la propria contrarietà all'istallazione. La presenza nella zona oltre che di un plesso scolastico molto numeroso, di un oratorio, di aree dedicate alle attività sportive, di una zona ad alta densità abitativa conduce al rifiuto categorico della costruzione della antenna in questa zona. Si è deciso di convocare una assemblea pubblica per il giorno 25 pv alle ore 21,00 nel parcheggio pubblico antistante la Caserma dei Carabinieri per poi spostarsi nelle sale messe a disposizione della parrocchia.



---http://www.anconatoday.it/
--------------------------------------------------------------------------------
-Ancona: rissa in strada fra stranieri

Volano pugni e bottigliate, tre feriti


ANCONA - Una violenta lite fra tre stranieri è scoppiata attorno alle 23.15 in piazzale Loreto. Protagonisti un bulgaro e due cittadini di nazionalità romena. I tre, palesemente ubriachi, hanno cominciato a darsela di santa ragione. Ad avere la peggio, il cittadino bulgaro che ha rimediato una bottigliata alla testa. Feriti anche gli altri due extracomunitari, ma in modo più lieve. I tre sono stati medicati dai volontari della Croce Rossa e poi condotti al pronto soccorso di Torrette. Sul posto, due pattuglie dei carabinieri per ricostruire l'accaduto.

http://www.corriereadriatico.it/

-----------------------------------------------------------------

Nessun commento: