mercoledì 23 agosto 2017

Falcomics: al via l'edizione numero 35 dedicata alle manie dei disegnatori

Falcomics: al via l'edizione numero 35 dedicata alle manie dei disegnatori




Falcomics: al via l'edizione numero 35 dedicata alle manie dei disegnatori
Tutto pronto per la trentacinquesima edizione di Falcomics, la storica Mostra&Mercato del Fumetto apre i battenti venerdì 25 agosto alle 16. La kermesse 2017 che fino a domenica al 27 agosto animerà Falconara Marittima sarà dedicata alle “manie” dei disegnatori di fumetti. “Fumettisti? Che manie! Scaramanzie, abitudini routine e ossessioni che affliggono i fumettisti moderni” è infatti il titolo completo della tre giorni che animerà il centro città dalle 16 alle 24. Questo l’orario nel quale saranno aperti ufficialmente gli stand commerciali e quelli dei giochi di ruolo, così come la Mostra del fumetto al centro Pergoli e nelle sale del Cart. Ma in particolare la ventina di stand commerciali provenienti da tutta Italia di articoli a tema saranno aperti anche nelle tre mattinate del weekend.
Grande attesa per gli incontri con gli autori, in programma venerdì e sabato alle 18,30. Special guest dei due incontri gli autori  Tauro, alias Antonio Silvestri, e Vanessa Cardinali (nonché disegnatrice). Venerdì per sviscerare assieme al moderatore Marco Greganti (scrittore e sceneggiatore) il tema “Editoria tradizionale e autoproduzione”. Sabato, stesso orario, sempre con Greganti, si dibatte invece il tema “Vita da disegnatore”, un incontro che oltre a Tauro e la Cardinali coinvolgerà anche le disegnatrici Licinia Tozzi e Mabel Morri (anche nota autrice) che sveleranno i loro segreti, le loro manie e i piccoli tic dei fumettisti dei nostri tempi. Tra le novità di questa edizione i concerti di venerdì con “Le Trote Nakohori” e quello di sabato dei “Royale Con Formaggio” (entrambi dalle 21,30 in piazza Mazzini). Domenica 27 invece spazio all’animazione dei Cosplay che invaderanno letteralmente il centro cittadino.
Anche per questa edizione sono davvero tante le novità e le ‘chicche’ che gli appassionati potranno trovare nelle esposizioni e negli stand commerciali. Non solo. Tra i banchi si aggireranno tutti gli ospiti degli incontri, oltre ad altre ‘star’ dei fumetti come la senigalliese Roberta Pierpaoli. Mentre la Biblioteca comunale organizza il mercatino dei libri usati ad offerta libera (venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 24) che servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi libri per la Biblioteca. Continua anche la ormai tradizionale presenza dei gazebo per divertirsi con i giochi da tavolo, quest’anno addirittura con 4 postazioni, e non mancheranno punti ristoro e stand enogastronomici. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per trascinare appassionati o semplici curiosi alla ormai storica fiera del fumetto della riviera adriatica.
http://www.anconatoday.it/


Potrebbe interessarti: http://www.anconatoday.it/eventi/falcomics-falconara-fumetti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884

Nessun commento: