martedì 30 settembre 2008

Centrali Api

I socialisti dicono si' al dialogo

Il Prc e' furioso











Dal Carlino del 30 Settembre



Mentre il centrosinistra si ricompatta nella lotto contro le centrali, dai socialisti di Falconara arriva un plauso alle decisioni del Consiglio comunale "di aprire un dialogo con la societa' Api. La necessita' di un rapporto sereno e costruttivo e' stato da sempre considerato dal Partito Socialista un presupposto fondamentale". Il Pse di Falconara fa pero' presente di essere contrario "ad una monetizzazione della salute" ed auspicano che sulla nuova centrale "la Regione, competente in materia, verifiche approfonditamente la congrurita' della richiesta sia dal punto di vista ambientale che energetico, nel rispetto del protocollo di intesa sottoscritto fra l'API la Provincia e la Regione e al quale il Comune di Falconara ha recentemente aderito. I socialisti incontreranno nei prossimi giorni il Sindaco di Falconara per illustrare la loro posizione". Una posizione che non va giu' alla segreteria provinciale del Prc, anche per i riflessi che questa apertura potrebbe avere in Regione, dato il prossimo ingresso di un socialista nell'esecutivo marchigiano. "Non senza una buona dose di ipocrisia - scrive il segretario provinciale del Prc Massimo Marcelli Flori - i socialisti falconaresi liquidano la questione delle centrali Api benedicendo il dialogo tra amministrazione e azienda ma schierandosi, bonta' loro, contro la monetizzazione della salute dei cittadini. Neppure Ponzio Pilato avrebbe saputo far meglio. Nel momento in cui tutti i livelli istituzionali governati dal centrosinistra devono spendersi confermando gli strumenti vigenti, su tutti il Pear, e quindi nel rispondere in modo inequivocabilmente negativo al progetto delle centrali, alcune forze sembrano voler minare la stabilita' delle coalizioni di centrosinistra aprendo pericolose crepe".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ipocrisia. Parola che etimologicamente richiama proprio Marcelli Flori. Proprio lui fa la morale ai socialisti? Proprio lui che voto' a favore della quadrilatero? Non puo' trattarsi della stessa persona non sarebbe possibile un'uscita cosi' infelice sul giornale.

Anonimo ha detto...

marcelli flory superstar!!

Anonimo ha detto...

ma il Pear è scritto su tavole di pietra?
possibile che non si può modificare?
Tantopiù che non funziona!

Anonimo ha detto...

Qui se non si capisce che l'ideologia va messa da una parte,andiamo tutti a ramengo.
Saremo in compagnia ,visto quello che succede questi giorni nelle borse.Ma non mi consola per niente.
Comunque nel nostro piccolo ,l'Antonio Merloni è messa male,si licenzia facilmente.
Certo a qualcuno ,con i piedi al caldo,non gliene frega niente.
Anonimo Incaz...o

Anonimo ha detto...

il prc ha rotto ...... è ora che si aprono i dialoghi con la gente, solo così si possono risolvere le cose

Anonimo ha detto...

Grande marcy, 6 il piu' coerente!!!

Anonimo ha detto...

Io conosco solo uno su rai 3 che fa di cognome Floris. Rifondazione comunista? Che e'? Nel 2009 spariranno pure in europa, tanto la gente li ha gia cancellati dall'italia e dal comune....