martedì 30 settembre 2008


L'elicottero della Gelmini






29 Settembre 2008




"C'è un clima plumbeo, conformista, come se a chi governa fosse consentita qualsiasi cosa. La Gelmini arriva a Cernobbio in elicottero, come neppure Dick Cheney." La frase è di Veltroni ed è contenuta in una lunga e pensosa intervista rilasciata al Corriere della Sera di domenica scorsa. La Gelmini in elicottereo era per Veltroni, l'epitome di "un governo che si trasforma in potere". Solo che la notizia era falsa.
Se Barak Obama avesse detto di MaCain o della Palin che erano arrivati in elicottero in qualche conferenza in giro per l'America e poi fosse risultato falso, con ogni probabilità ora sarebbe fuori dalla corsa per la presidenza.
Veltroni invece non paga pegno. Il leader dell'opposizione costruisce il suo ragionamento a carico del governo, accusa Berlusconi di essere come Putin, parla di deriva autoritaria e su tutto mette la sua ciliegina: ecco, guardate, la dimostrazione di ciò che dico è il ministro Gelmini che si permette di arrivare a Cernobbio in elicottero. In effetti la notizia faceva colpo, il Corriere aveva (senza fare verifiche) messo la foto del ministro all'interno della pagina e richiamato l'accusa di Veltroni con evidenza, e tra le tante cose astruse contenute nell'intervista, quella storia dell'elicottero balzava all'occhio. Qualcuno avrà pensato al giro in aereo ed elicottero dei ministri Mastella e di Rutelli per andare a vedere il gran Premio di Monza. Qulacuno avrà detto, sono tutti uguali.
Invece niente di tutto questo. La Gelmini ha smentito con un trafiletto sul Corriere del giorno dopo e la giornalista che aveva dato la notizia si è scusata per l'errore.
Veltroni non si è preso la briga di verificare le sue accuse e non si è neppure scusato.



Da L’Occidentale

4 commenti:

Anonimo ha detto...

poretto uolter,mi sa che gli fanno le scarpe.

Anonimo ha detto...

Con Romano Brodi andavamo tutti in elicottero...

... ci giravano talmente le palle che volavamo tutti...

... ma anche Ualter Ueltroni mi fa lo stesso effetto...

VOLOOOOOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

il buon Walter le sta sbagliando tutte e mi dipiace.
Il partito dem. è una idea giusta,ma non così,è una cosa atificiale.
In più WELTRONI mi sembrava avesse la stoffa per dirigere il pd.
Invece è solo immagine.
G.

Anonimo ha detto...

Walter deve attaccare la Gelmini,perchè il sindacato e Di Pietro le hanno dichiarato guerra.
Lui non è che può dire cose tanto diverse