mercoledì 17 settembre 2008

Scuola al via, il sindaco saluta tutti gli studenti




FALCONARA – Sono 2532 i bambini ed i ragazzi che ieri mattina hanno affollato le aule delle scuole falconaresi per il primo giorno di lezione, cioè 45 studenti più dell’anno scorso. Le medie cittadine (Montessori, Caio Giulio Cesare e Galileo Ferraris) accoglieranno il primo giorno di scuola 789 studenti (contro i 774 dell’anno scorso), le elementari (Alighieri, Aldo Moro, Leonardo da Vinci, Mercantini, Leopardi, Marconi) 1141 alunni (nel 2007-2008 erano 1127) e le materne (Rodari, Aquilone, Zambelli, Peter Pan, Falconara Alta, Aldo Moro) 602 bambini, cioè sedici in più di quanti ne arrivarono nel settembre scorso.L’anno scolastico 2008-2009 si è aperto con una novità, per la prima volta il sindaco ha portato personalmente il suo saluto agli delle elementari Leopardi e agli studenti delle medie Giulio Cesare e Galileo Ferraris e degli istituti superiori Cambi e Serrani (In particolare il primo cittadino si è rivolto direttamente agli studenti del liceo scientifico e dell’istituto tecnico, incontrati insieme al preside Franciolini, per conoscere il loro livello di informazione sul dibattito relativo alle due centrali elettriche constatando una poca attenzione da parte degli studenti verso questo problema.




Municipale, Stefano Martelli è il nuovo comandante



FALCONARA – Stefano Martelli (nella foto), nuovo comandante della polizia municipale, ha preso servizi ieri. Martelli, chiaravallese di 41 anni, sposato e padre di una figlia in età scolare, veste dal 1983 la divisa degli agenti della polizia municipale e lascia l’incarico di vice comandante della Pm dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina. E’ stato il sindaco Brandoni, insieme all’assessore alla Sicurezza Petri a presentare ai suoi colleghi falconaresi il nuovo comandante che si è detto lieto di questo nuovo ed impegnativo incarico. Il sindaco nel corso del breve incontro, ha anticipato sommariamente gli obiettivi del nuovo comandante ed ha ricordato che a breve “sarà ripreso anche il protocollo di sicurezza per il momento solo avviato con il refetto e le altre forze di polizia”. “Resta infatti prioritario – ha detto Brandoni – l’innalzamento dei livelli di sicurezza, come annunciato in campagna elettorale. In quest’ottica sarà proprio su queste problematiche che concentrerà il proprio impegno Martelli”.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora avete pure il nuovo comandante dei vigili, se non date risposte sulla sicurezza sta volta vi prendiamo veramente a calci in culo. Intanto bravi per l'api ciucciate piu soldi possibili

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi, alle 1 di notte, una ragazza che passa per il centro di falconara si domandera': O mio Dio, chissa se l'Api esplode? Oppure si guardera' le spalle?

Anonimo ha detto...

una ragazza alle 1 di notte è meglio che non gira e nemmeno 3 pacifiche signore che sono bandate al cinema e alle 23 vogliono farsi una breve passeggiata prima di andare a nanna. Una volta si poteva!

Anonimo ha detto...

Be non è che gioisca nel sapere che i giovani sanno poco di ciò che li circonda, come del fatto che erano poco informati sulle nuove centrali Api, ma almeno non avevano informazioni sbagliate o peggio ancora distorte.

Anonimo ha detto...

Ottimo ragazzi, finalmente potrede darci sotto con la sicurezza.
Più sicurezza = più tranquillità e certezza per tutti.

Anonimo ha detto...

circa le nuove centrali, trovo giusto fornire un'informazione il più possibile completa,fatta da persone competenti.
Speriamo di evitare caciara e strumentalizzazione politica