domenica 26 ottobre 2008

“Brandoni si sente sindaco solo della sua parte politica”


Dal Corriere del 26 Ottobre

FALCONARA – “Ma a Falconara è ancora possibile dissentire?”. La domanda viene dal capo gruppo del Pd Emanuele Lodolini che, a margine della presentazione della richiesta di un referendum sulle centrali Api, commenta le recenti prese di posizione del sindaco Brandoni, accusato, inoltre, di avere “un atteggiamento scarsamente istituzionale”. “E’ il Sindaco di tutti i falconaresi non solo di quelli di centro-destra – spiega Lodolini – ma di questo ancora non sembra essersi reso conto. La lettera inviata ai cittadini per spiegare l’accordo con l’Api è un esempio. Si sente primo cittadino, ma di una sola parte politica”. Secondo il capo gruppo del Pd Brandoni “poteva evitare” di andare nelle scuole a controllare la collocazione dei volantini sull’assemblea sindacale, mentre per quanto concerne la vicenda dei “sandwich” pubblicitari dei Democratici “l’atteggiamento è stato davvero troppo rigoroso”. “Non mi pare ci siano state prese di posizione altrettanto decise – osserva Lodolini – ed una indignazione altrettanto alta quando in città sono apparsi i manifesti di Forza Nuova”. Intanto il Pd cittadino ha avviato la campagna di tesseramento presso la sede di via Flaminia 604 che è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Senti da che pulpito

Anonimo ha detto...

il potere logora chi non ce lha

Anonimo ha detto...

ma dico io,perchè il sindaco non avrebbe dovuto spiegare con un depliant le sue ragioni circa la convenzione?
Nessuno è obbligato ad essere d'accordo con lui.
Ricordo i numerosi giornalini di regime secondo i quali a Falconara si viveva nel migliore dei mondi posssibili.Nessuno diceva niente.
La differenza sarà che quelli di Brandoni non ci costano nulla?
Sarà che si sta facendo strada un modo + sobrio di amministrare?

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere da Lodolini se ha la gastrite. Non e' possibile che ogni giorno che si apre il giornale c'e' la polemica spicciola alla pulcinella. Ma che credi che i falconaresi si sono scordati gli ultimi 12 anni? Carletti era sindaco di tutti i cittadini?? Visti i risultati forse si.

Anonimo ha detto...

MA LODOLINI NON SI RICORDA QUANDO CARLETTI MANDAVA A CASA DI TUTTI IL GIORNALINO DI REGIME CHE PAGAVAMO, ILLUSTRANDO QUANTO ERANO BRAVI IN COMUNE?? MA NON SI VERGOGNA DI FARE LA MORALE??

Ghellon ha detto...

Credo che il sindaco voglia rappresentare i cittadini onesti e quelli che lavorano.
Ritengo che il sindaco possa e debba appresentare solo questi.
Non credo voglia rappresentare il malaffare, le connivenze, la clandestinità e quando di negativo purtroppo Falconara può offrire.
In questo senso sono convinto che il sindaco rappresenti solo una parte della cittadinanza: quella buona, sia essa di destra o di sinistra!