domenica 19 ottobre 2008

L'uovo di giornata





Quegli imparzialoni della BBC hanno vietato le gag televisive sugli islamici perché, spiegano, in Gran Bretagna sono una minoranza troppo permalosa. Ma con i cristiani è una pacchia, puoi sfotterli a volontà visto che sono la maggioranza silenziosa. Per cui dagli alla badante filippina, cattolicissima e pettegola, ma guai a ridere su chi ha spizzicato una costoletta di maiale durante il Ramadan.
Mark Thompson, il direttore generale della BBC, è il contrario di Gordon Deitrich, il suo omologo celebrato come un modello di giornalismo coraggioso e irriverente nel film “V for Vendetta”. Deitrich era disposto a tutto pur di sfidare il politicamente corretto, mentre il buon Thompson non ha alcuna voglia di inimicarsi la comunità islamica inglese. Una minoranza che fa rima con arroganza.
“Penso che essere una minoranza ponga le cose in una prospettiva leggermente differente,” spiega Thompson, tanto ‘leggermente’ che il postino Ahmed è tornato in video per chiedere scusa. Non sapete chi è il postino Ahmed? Uno dei protagonisti della popolare soap opera “EastEnders” che, in una puntata della serie, aveva osato mandar giù un boccone durante il Ramadan. Apriti cielo: centinaia di lettere di cittadini islamici infuriati sono piombate negli studi della BBC e la direzione, praticamente terrorizzata, ha costretto il postino a tornare in video per una bella ritrattazione pubblica in stile sovietico.
Non si scherza con l’Islam, ma con i cattolici è tutto un altro paio di maniche. Su Internet trionfa uno sketch di “Harry e Paul”, un’altra sitcom di successo in onda sulla BBC, in cui si vede una governante filippina che si struscia ubbidiente sul suo “padrone” inglese, mentre il comico Harry Enfield invita lei a “mostrare il culo” e lui a “montarla”. L’83% dei filippini è cattolica ma chi se ne frega delle lettere di protesta piombate da Manila. Alla BBC hanno soltanto a cuore i fedeli di Allah. E pensare che il direttore generale Thompson si definisce “un cattolico praticante”.
Quando gli islamici diventeranno maggioranza in Gran Bretagna aspetteremo al varco Thompson per vedere se avrà allora il coraggio di prendersi gioco di loro. In caso contrario una risata lo seppellirà.

Da L'Occidentale

2 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo saremo seppelliti noi tutti

Anonimo ha detto...

Hanno ottenuto il loro obiettivo primario.
Insinuare la paura e il terrore imponendo il rispetto delle loro idee tramite queste potentissime armi.
Ci seppelliranno... e saremo noi a dargli il terreno, la pala, un sussidio economico e lasciandogli pure in eredità la nostra casa.
TRISTEZZA!!!!