giovedì 20 novembre 2008

Brandoni e gli assessori ricevono monsignor Menichelli. “Grazie per la costanza e la grande umanità”
L’arcivescovo in municipio. “Emozione e gioia”


FALCONARA – “Ci sono state emozione e gioia” fa sapere una nota del Comune, per la visita, ieri mattina. di monsignor Edoardo Menichelli, arcivescovo della Diocesi Ancona Osimo, che è stato ricevuto dal sindaco Goffredo Brandoni al Castello. In questi giorni, infatti, monsignor Menichelli, che è stato già ospitato in diverse parrocchie cittadine, sta svolgendo la sua visita pastorale proprio a Falconara Alta.

“Ad accogliere Sua Eccellenza, che ha trascorso la prima parte della mattinata nelle scuole del quartiere – prosegue la nota – anche il vicesindaco Gilberto Baldassarri, gli assessori Marina Mancini, Stefania Signorini e Loriano Petri, il presidente del consiglio comunale Marco Giacanella, il comandante della Polizia Municipale Stefano Martelli e diversi consiglieri comunali”. “Ringrazio di cuore monsignor Menichelli per essere qui quest’oggi in visita al Comune facendoci davvero cosa gradita e quanto mai apprezzata – ha detto il sindaco Brandoni - Sono onorato che lei abbia voluto comprendere nella sua visita pastorale il nostro Municipio; siamo lieti di poterla accogliere alla presenza di tutta l’amministrazione comunale volendo tutti approfittare dell’occasione per salutarla”.

Il sindaco si è poi congratulato con l’arcivescovo “per la costanza e la grande umanità dimostrata rendendosi sempre disponibile accanto alla gente, visitando quanto più possibile le nostre parrocchie, le nostre scuole, i luoghi di lavoro e soprattutto le strutture di cura e ricovero che più abbisognano della presenza e del suo affetto sincero”. Monsignor Menichelli si è già recato in visita (dal 29 ottobre al 2 novembre) nella parrocchia della Beata Vergine del Rosario e di San Lorenzo ed in quella occasione è stato accolto all’istituto Bignamini e al centro per anziani Qui. Il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, l’Arcivescovo ha celebrato, nel piazzale antistante il cimitero, una Messa con i sacerdoti di tutte le parrocchie cittadine. Dal 4 al 9 novembre monsignor Menichelli ha visitato la parrocchia di San Giuseppe dove è stato ricevuto dal parroco don Leonida Fabietti, mentre dal 27 al 30 novembre sarà la volta della parrocchia di S.Andrea a Castelferretti in occasione proprio dell’apostolo prevista per il 30 novembre.

Corriere Adriatico 20/11/08

Nessun commento: