sabato 22 novembre 2008

Per Natale l’assessore regala un parcheggio
Petri promette di far aprire l’area sosta del parco Kennedy
tutti i giorni almeno per dicembre



Dal Messaggero del 22 Novembre

FALCONARA Regalo di Natale agli automobilisti falconaresi: il parco Kennedy aperto tutti i giorni. E lunedì ci sarà un incontro Comune-Esino Entrate per valutare la possibilità di "diradare" le righe blu nelle vie a ridosso del centro. Dopo la riunione con Confcommercio, l'assessore alla Viabilità Loriano Petri si è messo già all'opera per raccogliere le istanze dei negozianti che chiedevano, tra l’altro, di ridisegnare le aree di sosta della città. Fermo restando il tavolo di lavoro che vedrà i commercianti buttare giù le proposte da portare in Comune ma che sarà valutato solo a gennaio dopo la chiusura della Esino Entrate e il ritorno del servizio parcometri in mano all'Ente, Petri già promette di far aprire il parcheggio del Kennedy per tutto dicembre. Attualmente aperto solo il lunedì dalle 8 alle 13, in concomitanza con il mercato, il parco aprirebbe i suoi cancelli tutti i giorni. Restano da decidere gli orari e, se il bilancio lo consentirà, il prolungamento dell'iniziativa anche dopo le festività natalizie. Lunedì Petri incontrerà anche i vertici di Esino Entrate. Per variare zone a pagamento in sosta oraria serve il benestare delle partecipata, visto che i parcometri sono ancora di competenza esterna. Si pensa alla sosta gratuita ma breve per le vie che circondano il centro cittadino come via Cavour, IV Novembre, XX Settembre, Marsala, Leopardi e Rosselli. Diverso il discorso degli interventi strutturali come ad esempio quello sul marciapiede della Flaminia, accorciandolo di 90 centimetri per far posto a un'altra fila di parcheggi. Per farlo occorrerà verificare i fondi a disposizione nel bilancio preventivo 2009, documento sul quale il Comune sta lavorando a marce forzate vista la scadenza del 31 dicembre per l’approvazione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ancora esino entrate campa?
ma non dovevate chiuderla?
basta!!!!

Anonimo ha detto...

Esino chiudera' il 31/12

Paolo B. ha detto...

Ecco qua. C.v.d.
Si pensa ai commercianti, ai loro interessi e i residenti che pagano il permesso per sostare si mettano in pace l'anima. Il loro unico compito è pagare in maniera tale che i commercianti possano vedere realizzati i loro desideri.
Mi domando: fanno la sosta breve al posto dei parcheggi a pagamento, ma chi risiede in quelle vie e non ha possibilità di garage può continuare a parcheggiare l'auto o dovrà ingegnarsi come sull'anime di Dragon Ball, dove basta premere un bottone e l'auto si trasforma in una piccola boccetta (chi ha visto il cartone animato sa a cosa mi riferisco)?
Possibile, ribadisco, che vanno sempre soddisfatti gli interessi dei commercianti e mai quelle dei cittadini? Mi domando perchè devo pagare il permesso per la zona blu (che è il più alto tra tutte le zone) per poi non avere nemmeno diritto al parcheggio?
Cambi l'amministrazione, ma su questo argomento sono tutti uguali mi pare!
Paolo B.