domenica 28 dicembre 2008

Campo nomadi, Baldassarri ai ferri corti con An


Il sindaco vuol potenziare l’area rom. L’assessore Astolfi: «No, va chiusa subito»











L'articolo non corrisponde alla realtà (Raimondo Baia)


Dal Messaggero del 28/12



di ALESSIO RITUCCI



FALCONARA – Centrodestra in disaccordo sulla questione campo nomadi e intanto slitta la chiusura. Ad ormai pochissimi giorni dalla data del 31 dicembre prefissata dal Comune per lo smantellamento del campo nomadi falconarese, i tempi di chiusura del sito si allungano di qualche mese per motivi, pare, puramente tecnici. Sulla questione dei container giunti dalla Regione c’è però disaccordo tra la presa di posizione del vicesindaco Gilberto Baldassarri e il presidente di Alleanza Nazionale falconarese Lamberto Astolfi. Nei giorni scorsi Baldassarri, in un incontro con la mediatrice culturale Elisabetta Sardi, aveva affermato che almeno uno dei sei moduli abitativi arrivati dalla Protezione Civile regionale sarebbe stato destinato al campo rom, dopo aver terminato i lavori di bonifica della zona per liberarla dall’amianto. Una decisione che non trova d’accordo il partito di An, che continua a premere fortemente per la chiusura definitiva del sito.«Non siamo d’accordo nel creare un punto di sosta temporaneo nella zona del campo rom – ha affermato il segretario di An Astolfi – l’area va chiusa completamente. Per i rom che hanno la residenza falconarese potrà essere trovata una sistemazione, ma per gli altri che arriveranno non è giusto che si interessi solo Falconara, ci sono anche altri comuni. A Falconara il traffico deve essere vietato». Sulle destinazioni d’uso dei moduli abitativi Astolfi si è detto soddisfatto delle parole della giunta, ma non vede di buon occhio un utilizzo dei container al campo nomadi. «In tutta Italia si stanno dismettendo questi campi e qui dovremmo alimentarli? – si chiede – Che i tempi di chiusura siano slittati non è un problema, l’importante è che fra un mese o due venga completamente chiuso il sito. Parlo come la parte più a destra del Popolo delle Libertà ma penso di interpretare il parere di tutti i cittadini».

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non voglio dire che l'articolo e' frutto di pura fantasia, sicuramente non corrisponde assolutamente alla realtà dei fatti. Non si capisce per quale motivo si tenti di mettere zizzania tra il vicesindaco ed il partito di An. Non corrisponde a realta' il fatto che Baldassarri vorrebbe destinare un modulo abitativo al campo Rom, non corrisponde a verita' il titolo dell'articolo "il sindaco vuol potenziare l'area Rom". Tra Baldassarri e il Pdl c'e' piena uniformita' di vedute. Le domande poste a Lamberto Astolfi sono state inserite nell'articolo millantando "ferri corti" tra An e Baldassarri. Assolutamente la cosa e' falsa ed e' frutto di una personale riflessione di chi ha scritto l'articolo.

Anonimo ha detto...

ahhh meno male. Pareva che era tornato Carletti!!
Comunque ,a leggere bene l'articolo,ci si accorge che il testo non corrisponde per niente al titolo.
Mezzucci,chissà cosa gliene viene al giornale?
R.R.

Anonimo ha detto...

Brandoni vuole allargare il campo nomadi!
ma chi è fuori di testa?
Brandoni o il giornalista?
G.

Anonimo ha detto...

Il giornalista chiaramente. Quel campo verra' chiuso

Anonimo ha detto...

ma se l'è inventato di sana pianta?

Anonimo ha detto...

ma come non lo sapete che il giornale è comandato dalla sinistra ? SVEGLIA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E dicevano che Berlusca sera comprato tutti i giornali. Venissero a leggere le nostre testate locali.... poi sta gente se rende conto de chi detiene il potere