lunedì 15 dicembre 2008

Tolleranza zero su uso alcool alla guida

"Chi guida non beve, chi beve non guida". Questo è il principio, all'insegna della tolleranza zero, della proposta di legge alla quale sta lavorando la commissione Trasporti della Camera. Una proposta 'bipartisan', nata da un progetto del Pd e il cui relatore è l'esponente del Pdl Silvano Moffa.
Ad illustrarla è stato il presidente della commissione Trasporti di Montecitorio, Mario Valducci, a margine del convegno organizzato dal Centro europeo trasporti sullo sviluppo delle reti transeuropee.
"Siamo lavorando su una proposta di legge -ha spiegato Valducci- che si aggancia a d un lavoro già svolto. È una proposta assolutamente bipartisan che introduce il principio della tolleranza zero nei confronti dell'uso di alcool. Chi guida non beve e chi beve non guida: si tratta di un ulteriore giro di vite anche rispetto agli attuali limiti consentiti".
Questa proposta, che Valducci spera venga varata a fine nnaio dalla Camera, si tradurrà "in un modifica al Codice della strada".

L’Occidentale 15/12/08

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto buona questa cosa basta che c'è i controlli per le strade sè no non serve a niente

Anonimo ha detto...

i controlli sono indispensabili,ma la legge deve inasprire le pene.Se uno si mette in viaggio alticcio e sa che se fa un incidente e qualcuno muore,si fa diversi annetti di galera e la patente non la rivede più,forse un tantino ci pensa prima di prendere la macchina