venerdì 27 febbraio 2009

“Nessun accanimento ma rispetto delle regole”


Dal Corriere del 27 Febbraio

“Da parte dell’Amministrazione non esiste assolutamente alcuna volontà di punire chi soffre di un disagio, ma nel momento in cui tutte le strade percorse per sostenere tali difficoltà risultassero vane è indispensabile tutelare l’incolumità personale di chi soffre il disagio e allo stesso tempo quella dei cittadini, nonché il decoro e le norme igienico-sanitarie nella città”. Così il vice sindacoi Gilberto Baldassarri replica alle critiche sulla “ordinanza anti bivacco”. “Nessuno deve pensare che gli spazi pubblici possono essere utilizzati come propri e senza regole – prosegue Baldassarri – perché questo metterebbe in discussione non solo l’autorevolezza dell’amministrazione, ma il rispetto da parte di tutti i cittadini di quelle che sono le regole indispensabili per una convivenza civile”. Quanto alle associazioni di volontariato l’assessore sottolinea che “tali argomenti sono già stati affrontati”. “Cn la Tenda di Abramo – assicura – si è definito un percorso, che a breve si cercherà di attivare, nella consapevolezza che il volontariato è un anello importante della realtà falconarese che va salvaguardato. Nonostante le difficoltà finanziarie, l’amministrazione presterà infatti la massima attenzione nel sostenere questa attività”. Riguardo alla situazione di via Galilei, dove un residente di fuori Comune vive da tempo nella sua auto l’assessore fa presente che ci sono atti sono stati fatti tentativi per risolvere la questione, ma “la persona in oggetto sembra non voglia rendersi disponibile a nessun progetto”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se era ora. Il rispetto delle regole vale per tutti. Oltre ai diritti ci sono pure i doveri. Comunque invito a stazionare presso la farmacia di via Galilei, e parlare con le persone che abitano in quel condominio aproposito della macchina con il signore dentro... che staziona li sotto. ci andassero quelli del pd poi riflettessero su quanto scrivono sui giornali

Anonimo ha detto...

Gilberto Santo subito

Anonimo ha detto...

A meno che qualche esponente del PD, non voglia ospitare a casa sua il signore che staziona stabilmente ormai in via Galilei.Questa si' che sarebbe ospitalita' e accoglienza, non a parole,ma con i fatti.Personalmente ne dubito.

Anonimo ha detto...

l'ultimo post dice quello che volevo dire io.
Ecco,perchè non fanno la proposta di collocare questo signore a rotazione 1 mese in via Italia,un mese in via Bixio,un mese aBarcaglione,1 mese in via Piemonte?
Ma come dice il vecchio adagio:-a parlà nun è fadiga!-
Se poi i problemi ce l'ha un altro chi se ne frega.
Io comunque avrei la decenza di stare zitto