martedì 28 luglio 2009

dal Messaggero di oggi

Rissa tra rom a Torrette per il posto in cui mendicare

Botte per un posto in cui chiedere l’elemosina. In quattro, tutti di etnia rom, ieri si sono picchiati davanti all’ingresso dell’ospedale di Torrette. Intorno alle 13.30 due romeni, Pardelian Resmevdeasi, 34 anni, e sua moglie Livia Pop, 50 anni, hanno aggredito prima verbalmente poi fisicamente un padre con suo figlio, anche loro romeni, che stavano chiedendo l’elemosina vicino alla porta girevole, una zona di “proprietà” della coppia. Il primo, Train Linguar, 54 anni, era seduto su uno sgabello e suonava la chitarra. Il secondo, Elvis Romeo Linguar, 20 anni, girava con un piattino in mano chiedendo soldi ai passanti. «Questo posto è nostro, andate via» ha detto in sostanza Pardelian a padre e figlio minacciandoli con uno sgabello. Il chitarrista non ha ceduto e così moglie e marito hanno prima inveito contro padre e figlio poi li hanno spontonati. Ne è nata una rissa durante la quale i quattro si sono presi anche a sgabellate riportando dai 10 ai 14 giorni di prognosi per ferite e tagli. Impauriti i passanti hanno chiamato i carabinieri. Quando i militari sono arrivati per prima cosa hanno portato il gruppetto di rom al vicino pronto soccorso per le cure del caso. Quindi per tutti e quattro è scattato l’arresto per rissa aggravata. In tasca a moglie e marito tra l’altro i carabinieri hanno trovato anche due coltelli, per fortuna non usati nella rissa.
M.Ver.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi ho letto su un quotidiano locale che il PD ce l'ha con la mangiata di pesce sabato sera nel centro di Falconara.
Per inciso, c'era un verdicchietto niente male..ma anche le lasagnette erano delicate e il prezzo 13 euro più che buono.
Ma cosa ha fatto di male il Comune ad organizzarla? A Marina da 40 anni c'è la festa del pesce!!
Certo far venire un comico o qualche cantante di sinistra è tutt'altra cosa e concedere gratis lo spettacolo a tutti.Tanto i fessi falconaresi per decenni pagheranno i debiti.
Sono contento di aver pagato i miei 13 euro e con me le altre 7 persone del tavolo.
Spero che questa amministrazione organizzi tante serate come quella di sabato e domenica
E.

Raimondo ha detto...

Ho letto l'articolo in questione solo di sfuggita, non sono sicuro che la mangiata di pesce sia stata contestata dal Pd, mi sembra da Cic ma non ci metto la mano sul fuoco!