martedì 28 luglio 2009

dal Carlino di ieri
Boom di presenze tra spiaggia e centroper il Festival del Mare di Falconara

Chiusura col botto con il grande show di domenica: ospite speciale il percussionista Tony Esposito. La tre giorni di buon cibo, cultura e spettacoli, ha animato il centro, la spiaggia e il castello

Falconara, 27 luglio 2009 - Boom di presenze in piazza Mazzini per lo spettacolo conclusivo del Festival del Mare la tre giorni che ha animato il centro, la spiaggia e il castello di Falconara Alta. Massiccia anche l’adesione alla degustazione di pesce azzurro organizzata sabato nell’isola pedonale di via Bixio. Chiusura col botto con il grande show di domenica: ospite speciale il percussionista Tony Esposito.

«Si è conclusa con successo la prima edizione del Festival del Mare che si è aperto con il doppio concerto di venerdì in spiaggia e al castello. In particolare – commenta il sindaco Goffredo Brandoni - devo dire che è stato un onore ospitare una data del festival Armonie della Sera che a gennaio ci ha chiesto di inserire la Corte del Castello nel circuito all’insegna della “grande musica nei luoghi più suggestivi delle Marche”. Sono soddisfatti di queste iniziative che hanno riportato piazza Mazzini al suo ruolo naturale di centro di aggregazione sociale e culturale e invito tutti i falconaresi a frequentare il centro pedonale non solo in occasione delle manifestazioni, ma di farlo ritornare luogo di incontro per ragazzi, giovani e meno giovani. E’ preciso compito di questa Amministrazione infatti far ritornare “Nostro” il centro città e piazza Mazzini in particolare».

Soddisfatta anche l’assessore alla Cultura. «La prima edizione del Festival del Mare è stata un successo superiore alle aspettative – spiega l’assessore Stefania Signorini -. Uno degli obiettivi che mi sono posta con il progetto culturale di questa estate falconarese, l’idea cioè di far rivivere piazza Mazzini e renderla centro do aggregazione sociale e culturale, è stato pienamente raggiunto. Domenica sera è stato davvero emozionante vedere la piazza così colma di gente entusiasta e partecipe allo splendido spettacolo cha ha visto la partecipazione di Tony Esposito. Anche la serata di musica dal vivo in spiaggia, il concerto di Armonie della Sera al castello e la degustazione gastronomica in collaborazione con gli chef di Villa Amalia, dell’Arnia del Cuciniere e de Il Camino hanno visto un’incredibile affluenza di pubblico. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa con il loro contributo. Questo successo conferma la mia intenzione di riproporre questo appuntamento anche l’anno prossimo».

1 commento:

Anonimo ha detto...

e tutto a costo zero!!!!
vai così.....vallo a spiegà al PD che c'ha da sfamare decine e decine di forchettone da prima repubblica, e poi come fanno se non possono foraggiarsi tra loro, vedi Ranci, Belligoni e compagnucci vari.......complimenti Brandoni & Co.