giovedì 10 settembre 2009


Dal Corriere Adriatico di oggi

Cerca di rubare una moto, albanese arrestato



Falconara Quella moto parcheggiata in strada gli faceva gola. Un’Honda Cbr 600, roba da 8-9000 euro, era lì, a portata di mano. Illi Sallaku, albanese di 26 anni residente ad Ancona, avrebbe cercato di rubarla l’altra notte in via Colombo a Falconara. Ma mentre tentava di forzare il bloccasterzo passava di lì una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri. L’hanno visto armeggiare per far partire la maxi-moto e si sono fermati a controllare. Quando il giovane albanese s’è visto scoperto, ha abbandonato la moto cercando di scappare a piedi, ma i carabinieri l’hanno inseguito e bloccato dopo una breve colluttazione. La moto era stata parcheggiata dal proprietario, un giovane falconarese, proprio sotto casa, in via Colombo, una strada centrale che dalla Flaminia s’interna verso Falconara Alta.

Alle cinque di notte il proprietario dormiva quando il giovane albanese ha cercato di portargli via la Honda. Per fortuna passava proprio in quei frangenti una gazzella del Nucleo radiomobile in servizio di perlustrazione notturna. La fuga a piedi per le strade del centro è durata una decina di minuti. Non è stato semplice catturare l’albanese, che si nascondeva tra le auto in sosta, ma alla fine i due carabinieri della pattuglia l’hanno raggiiunto e afferrato. Sallaku però non s’è rassegnato e ha cercato di scampare all’arresto impegnando i militari in un corpo a corpo sull’asfalto. Alla fine però i carabinieri l’hanno ammanettato e ora il giovane albanese - regolare, ma senza un’occupazione stabile - è in carcere a Montacuto con le accuse di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e anche lesioni personali, perché i due carabinieri si sono dovuti far medicare al pronto soccorso per lievi escoriazioni. La moto è stata leggermente danneggiata, ma il proprietario al risveglio l’ha trovata parcheggiata al suo posto.

L’estate falconarese aveva già registrato altri furti, specie ai danni di stabilimenti balneari. L’8 luglio, in una sola giornata, erano stati arrestati tre romeni che rubavano gomme nell’autodemolizione Trozzi di via Marconi e un tunisino che cercava di entrare nelle cabine del Picchio Beach.
L.S.,

4 commenti:

Anonimo ha detto...

via gli immigrati da Falconara hanno stufato non li sopporto più

M@D ha detto...

Preciserei, via i clandestini.

Anonimo ha detto...

questa gente immigrata che delinque va cacciata anche se con il permesso di soggiorno

A.P. ha detto...

Questo e' il risultato della politica dell'accoglienza.