mercoledì 28 ottobre 2009

Pdl si oppone
Tagli Api Il consiglio regionale si schiera


Ancona Approvata a maggioranza dall’assemblea legislativa delle Marche una risoluzione sulla crisi occupazione all’Api. Hanno votato contro i consiglieri del Pdl, che avevano proposto alcune modifiche non recepite. Al testo si è arrivati al termine di una sospensione dei lavori per dieci minuti, dopo che i capigruppo del Prc Giuliano Brandoni e del Pdci Cesare Procaccini (firmatari di una prima mozione sullo stesso argomento) avevano definito insufficiente la mozione predisposta dalla terza commissione e illustrata da Katia Mammoli (Pd). La stesura definitiva, approvata in aula, ricorda il piano di ristrutturazione aziendale con i 140 esuberi su 460 addetti, “con un drastico taglio di molti settori vitali”, compresa la squadra di prevenzione e antincendio. Il documento impegna la giunta “ad intervenire con i suoi strumenti e in generale con la sua azione per difendere il più possibile il lavoro e i lavoratori e contemporaneamente per cercare di porre le condizioni per ripartire con nuove soluzioni e possibilità di sviluppo”, e a considerare la situazione dell’Api “non solo come una vertenza aziendale, ma anche come questione che riguarda il rapporto fra azienda e territorio, tra azienda e cittadini”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha fatto bene il PDL ad opporsi!
Ma perchè non dice chiaro la giunta delle Marche che l'Api deve chiudere o fare gli investimenti (!!)che vuole la giunta stessa? Sapendo che l'API dice di no.
Comunque nelle ultime righe si capisce molto bene l'intenzione della giunta regionale.
...azienda e territorio....azienda e cittadini..Cioè tra le righe vuol dire che i cittadini( quelli che votano x Amagliani e l'estrema sinistra che condioziona Aspacca)non vogliono L'api e le centrali.
Ma gli altri cittadini, quelli delle ditte che non lavorano più e non lavoreranno in futuro senza le centrali, il famoso indotto,quelli non cotano niente?

ug ha detto...

Tutti gli investimenti meno che le centrali chiaramente. Ci mancherebbe

Anonimo ha detto...

amajani vai a lavorare

Anonimo ha detto...

sono solo dei falsi